Tendenze make-up: tutte le novità per la primavera-estate

Come ci truccheremo nei prossimi mesi? Sono tantissime le tendenze make-up da provare! Eccone 5 tra le più cool della primavera-estate 2017.


Logo Zalando 190x52

Una nuova stagione è pronta a partire e tra il cambio degli armadi da gestire e i nuovi acquisti da fare bisognerà anche trovare il tempo di riorganizzare il beauty case. Ci sono nuove tendenze make-up che aspettano solo di essere provate, nuovi prodotti da testare e nuovi consigli da seguire e chi vuole stare al passo con tutte le ultime novità non ha più tempo da perdere: è ora di conoscere tutti i trend che andranno per la maggiore in questa primavera-estate 2017.

Dal nude look per il viso agli ombretti dalle tonalità pop da scegliere per gli occhi, dalle labbra dal finish matt ai trucchi futuristici da realizzare con gli eyeliner colorati: siete pronte a prendere appunti? Ecco 5 tendenze make-up da seguire durante la bella stagione!

Tendenze make-up per la primavera-estate

Tendenze make-up: tutte le novità per la primavera-estate
Fonte foto: http://www.elle.vn
  • Nude look. Dopo intere stagioni in cui abbiamo dovuto imparare nuove e complicate tecniche per scolpire il viso e prendere familiarità con termini come contouring e strobing, la primavera-estate 2017 segna ora il ritorno a un make-up dall’effetto naturale, più fresco e luminoso. L’obiettivo della stagione? Avere un incarnato sempre perfetto e per ottenere un buon risultato dovremo dotarci di fondotinta dalle formule impalpabili, illuminanti e blush con cui dare luce al viso.
  • Focus sulle guance. Il blush sarà uno dei prodotti protagonisti di questa primavera-estate. Dimenticate i trucchi effetto bonne mine, il blush c’è e si deve vedere. Le tendenze make-up vogliono blush super colorati da applicare sulle guance senza sfumarli troppo. I colori must? Sono vivacissimi. Rosa, corallo e fucsia sono il top!
  • Eyeliner grafico. Questa primavera per ridisegnare e amplificare lo sguardo, giocate con l’eyeliner. Le più creative possono cimentarsi con make-up dallo stile futuristico e osare con geometrie e grafismi, le più tradizionaliste possono invece optare per make-up più classici e dare un po’ di sfogo alla fantasia con eyeliner dai colori pop. Giallo, verde, blu: siate creative!
  • Ombretti dai colori vibranti. Se l’incarnato sarà molto naturale, in questa stagione non ci sarà spazio nel nostro beauty case per ombretti dalle tonalità nude. Gli occhi si colorano di tonalità vivaci, di colori brillanti con cui sarà impossibile passare inosservate. Via libera a nuance come l’arancione, il fucsia e l’azzurro, sia iridescenti che in versione matt.
  • Labbra matt. Direttamente dagli anni ’90 ecco una di quelle tendenze make-up che piace tanto alle celebrities e che spopola sui social: quella delle labbra matt. I rossetti dal finish opaco sono stati una costante nelle collezioni dei più noti brand di cosmesi già quest’inverno, ma torneranno anche in questa stagione. Oltre ai classici rossetti rossi e nude, anche le tonalità più stravaganti, come il blu, l’azzurro e il verde acqua, saranno assolutamente IN!