Tendenze autunno-inverno 2017: le novità per la stagione fredda

Non è mai troppo presto per conoscere quali novità ci riserverà la nuova stagione. Ecco 10 tendenze moda che spopoleranno durante l’autunno-inverno 2017.

chiudi

Caricamento Player...

Nuova stagione all’orizzonte, nuovi trend di cui prendere nota. È sempre così, non facciamo in tempo a darci da fare con lo shopping estivo, a impegnarci nella nostra caccia all’affare che all’improvviso ci ritroviamo catapultate in una nuova stagione con nuovi acquisti da compiere e nuove tendenze da provare.

Tutte le novità che spopoleranno durante l’autunno-inverno 2017 le avevamo già viste in passerella qualche mese fa, ma è meglio dare una rinfrescata alla nostra memoria in attesa che la nuova stagione entri nel vivo.

Se siete curiose di conoscere tutte le novità, i must e i trend della moda che verrà, ecco un’anticipazione di quelli principali che domineranno il prossimo autunno-inverno.

Tendenze per l’autunno-inverno 2017: 10 trend da provare

Tendenze autunno-inverno 2017: le novità per la stagione fredda
Fonte foto: https://it.pinterest.com

n.1 Maglioni fantasia. Non chiamateli semplicemente maglioni, perché sono tutt’altro che semplici capi con cui coprirsi nei giorni più freddi. Le tendenze parlano chiaro: i maglioni per l’autunno-inverno non sono solo per il giorno. Sono coloratissimi, a stampa, color block e diventano il dettaglio eccentrico con cui valorizzare i nostri look. Vanno abbinati con tutto: sopra jeans, pantaloni e gonne e saranno un must imprescindibile cui non potremo più fare a meno.

n.2 Rosso. Perché relegare il rosso a colore delle feste natalizie o dei romantici tete a tete in occasione di San Valentino? Il rosso, in tutte le sue sfumature più accese, sarà uno dei colori più gettonati della stagione invernale e ci darà una mano ad accendere e illuminare il nostro guardaroba che in questo periodo dell’anno comincia a diventare sempre più grigio.

n.3 Velluto. Quest’inverno torna anche il velluto ma questa volta in versione sporty. Dimenticate gli abiti regali da indossare nelle occasioni speciali, il velluto fa capolino su tute, salopette e pantaloni sportivi e lo indosseremo ogni giorno anche in abbinamento a sneakers e altri capi sportivi.

n.4 Fiori. Resteranno ancora a lungo nel nostro armadio anche i fiori, ma non solo sotto forma di fantasie delicate e ricami romantici. Tra le tendenze per l’autunno-inverno 2017 ci sono infatti ricche stampe barocche in cui saranno proprio i fiori gli assoluti protagonisti.

n.5 Pelliccia. Che inverno sarebbe senza pelliccia? Le grandi griffe ci hanno ormai abituato a capispalla con anche solo qualche inserto in pelliccia. Quest’anno i capispalla in pelliccia, rigorosamente ecologica, fanno ritorno in versione iper colorata: colori vivaci e dettagli pop la faranno da padrone in questa stagione.

n.6 Stampa check. Lo humor britannico contagerà i nostri look invernali e apparirà nelle collezioni invernali prevalentemente sotto forma di look dall’impronta maschile. Se gli outfit d’ispirazione boysh sono il vostro pane quotidiano, questa stampa vi tornerà senz’altro utile durante l’inverno.

n.7 Anni ’20. Direttamente dal guardaroba del Great Gatbsy ci pensano frange, piume e paillettes a proiettarci in un’atmosfera tipica degli anni ’20. Gonne e abiti in stile Charleston saranno l’arma segreta con cui stupire a party e serate eleganti.

n.8 Multi-borsa. Come portare le borse quest’inverno? Sempre in coppia o addirittura tre per volta. A lanciare il trend stilisti come Valentino e Gucci che hanno fatto sfilare in passerella 2/3 borse diverse tra loro per colore e dimensione. Il trend non è proprio facile da seguire senza attirare le attenzioni degli altri, ma ci si può sempre provare.

n.9 Stivali stringati. L’inverno è la stagione degli stivali, ma quest’anno sono quelli stringati i modelli su cui mettere gli occhi. Alti e piuttosto impegnativi sono il classico accessorio che di certo non vi farà passare inosservate.

n.10 Total denim. Non c’è tregua per il denim, che dall’autunno all’estate continua a vestirci e a fare la sua comparsa in tutte le collezioni. Per essere al top quest’inverno, osate con il total denim e vestitevi di jeans dalla testa ai piedi: sarete al top in ogni situazione.