Stivali elasticizzati a calza, il trend anni ’90 è tornato!

Gli stivali elasticizzati a calza sono tornati di moda per l’Autunno Inverno 2017-2018. Vediamo quali modelli scegliere e come indossarli.

chiudi

Caricamento Player...

Quest’anno sono tornate tantissime tendenze anni ’90, tra cui gli stivali elasticizzati a calza, sia alti che bassi. Li hanno proposti tantissimi brand, sia quelli più costosi, come Max Mara e Steve Madden, sia i low cost, come Zara, Mango e Stradivarius.

Quasi sempre questi stivali sono realizzati in tessuti elasticizzati, leggermente lucidi, ma non mancano i modelli scamosciati. Vediamo quali scegliere e come indossarli.

Stivali elasticizzati a calza: le tendenze Autunno Inverno 2017-2018

Stivali elasticizzati a calza
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/15058979984321822/

Se volete seguire contemporaneamente due trend, ovvero quello degli stivali elasticizzati e quello dei cuissardes, allora i modelli giusti per voi sono quelli alti oltre il ginocchio e aderentissimi, quasi come delle vere calze. Potete scegliere i modelli con tacco medio e largo, per stare comode, oppure quelli appuntiti con tacco sottile, per un look più aggressivo.

Se gli stivali cuissardes non fanno per voi, allora optate per degli stivaletti bassi alla caviglia, con tacco medio o alto e spesso, comodissimi! Per quanto riguarda i colori, potete scegliere l’intramontabile nero, oppure il rosso, il colore dell’inverno 2018.

Stivali elasticizzati a calza: come indossarli

Stivali elasticizzati bassi
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/314970567680031304/

Gli stivali elasticizzati a calza vanno indossati, sia alti che bassi, con le gonne. Con i pantaloni, infatti, non si noterebbe la loro particolarità, ovvero l’aderenza alle gambe. Al massimo, potete provare ad indossarli con pantaloni cropped o culotte, ma solo se siete molto alte, altrimenti troncherete otticamente le gambe!

Molto bello è l’abbinamento con abitini corti in tessuti fluidi, oppure con maxipull indossati come se fossero abiti corti. Ovviamente, con quest’ultimi o con altre gonne molto corte, vi consigliamo di scegliere i modelli cuissardes. Pur essendo degli stivali abbastanza casual, potete scegliere i modelli in tessuto lamè e con tacco alto per le occasioni più eleganti.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/314970567680031304/