Da Britney Spears ad Ariana Grande: nell’autunno 2020 sono tornati di moda i codini. Facili da realizzare e perfetti in ogni occasione.

Ormai è risaputo che nella moda – così come nel mondo dell’hair stylist – ci sono molti corsi e ricorsi storici. Il trend per quanto riguarda questo autunno 2020, inoltre, sembrerebbe essere proprio il ritorno dei codini? Ve li ricordate? Spesso le nostre mamme ce le facevano per andare alla scuola materna o alle scuole elementari. Beh adesso sono un vero e proprio must have.

Super Green Pass, tutte le regole per viaggiare a Natale

Autunno 2020 ritornano i codini

A rilanciare la moda dei codini, negli anni 2000, era stata proprio la pop star americana Britney Spears, nel suo tormentone Ooops I did it again. Adesso, a distanza di anni, i codini sembrano essere tornati di moda.

Pratici e di tendenza i codini stanno spopolando anche tra le influencer di Instagram, non solo quelle americane ma anche le italiane. Tra queste, inoltre, c’è Kylie Jenner che ha deciso di immortalarsi su uno scatto di Instagram in cui sfoggia proprio le due codine con un trucco super glam.

La semplicità di questa acconciatura, inoltre, è data proprio dalla sua versatilità dal momento che può essere adoperato non solo con un look basic in pieno giorno, ma anche per uno più glam la sera.

View this post on Instagram

??

A post shared by Kylie ? (@kyliejenner) on

Codini: chi può farli?

Ovviamente per una buona riuscita di questa acconciatura bisognerà che i vostri capelli siano, almeno, di una media lunghezza. Per chi ha i capelli corti, infatti, è più difficile se non proprio impossibile poterli fare. Inoltre i codini non devono per forza essere lisci, ci sono tanti modi per poterli fare. C’è chi opta per le treccine, chi decide di farli più in alto e chi più in basso.

Un’altra amante dei codini (ma anche della coda) è Ariana Grande, la popstar americana amatissima dai giovanissimi di tutto il mondo. Spesso, infatti, la cantante si è presentata sul palco sfoggiando la sua lunga chioma, racchiusa proprio in due elastici.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 24-10-2020


Autopalpazione seno: come si fa e quando è bene farla

Onde perfette? Ecco come realizzarle in pochi semplici mosse