Il 5° compleanno del principe George: ecco cosa ha ricevuto…

Il piccolo principe George ha compiuto 5 anni! Ecco tutti i dettagli sul compleanno del terzo in ordine di successione al trono britannico (dopo il padre William e il nonno Carlo)

È arrivata la quinta candelina per il principe George. Per l’occasione, si dice William e Kate abbiano organizzato una splendida vacanza di famiglia, con tutti e tre i figli (George, Charlotte e Louis) alle Piccole Antille. Il figlio di Kate Middleton e del principe William, negli ultimi 12 mesi della sua vita si è imposto all’attenzione del mondo per i suoi modi risoluti, il viso paffuto e per quello stile fashion che mamma Kate ha adottato per l’erede al trono inglese. Per la prima volta ha persino indossato i pantaloni lunghi (al matrimonio dello zio)!

Con l’occasione del suo quinto compleanno (celebratosi domenica 22 luglio) ha ricevuto un regalo specialissimo: la zecca di stato inglese ha coniato una moneta in suo onore, come ha annunciato su twitter.

Principe George: un compleanno speciale

Il 2017/18 è stato un anno importante per il principino: ha iniziato l’asilo (ovviamente non in una scuola qualsiasi, ma alla prestigiosa Thomas’s Battersea di Londra). Ad aprile ha dato il benvenuto ad un fratellino, il piccolo Louis, e poi ha partecipato con tutta la famiglia al suo battesimo.

C’è stato il matrimonio dello zio Harry con Meghan Markle, e per l’occasione ha indossato (per la prima volta) pantaloni lunghi.

Ha iniziato ad andare a cavallo, con un’insegnate di equitazione d’eccezione: la cugina Zara Tindal (ha partecipato anche alle Olimpiadi).

La famiglia reale, sui social ha anche diffuso un ritratto ufficiale del piccolo e sorridente principino.

Principe George
Fonte foto: https://twitter.com/royalfamily

Durante i suoi primi anni di vita il principe George ha viaggiato, è stato in Australia, Nuova Zelanda, Inghilterra, ha visto decine e decine di facce, è stato lodato, coccolato e accudito come fosse il figlio di un’intera nazione e si è goduto quella privacy necessaria alla buona crescita.

Ha deliziato i sudditi e li ha conquistati col suo faccino grazioso, le manine paffute, insomma come dice lo zio Harry  un bambino “dalle guanciotte rotonde”, dalle sembianze di “un giovane Winston Churchill”.

ultimo aggiornamento: 23-07-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X