Le curiosità su Gabriele Corsi, Furio Corsetti, e Giorgio Daviddi: il mitico Trio Medusa

Quanto conosci il Trio Medusa? Dagli esordi radioamatoriali, agli sketch comici che li hanno resi famosi in televisione…

Il Trio Medusa è un gruppo comico conosciuto soprattutto per la partecipazione come inviati della trasmissione Le Iene. È formato da Gabriele Corsi (Roma, 28 luglio 1971, Leone), attore e conduttore laureato in scienze politiche, Furio Corsetti (Civitavecchia, 15 marzo 1972, Pesci), architetto, e Giorgio Maria Daviddi (Roma, 7 novembre 1969, Scorpione), biologo.

Scopriamo insieme alcune curiosità su di loro: dagli esordi, alla vita privata dei tre membri!

Il Trio Medusa: chi sono?

Gabriele, Furio e Giorgio sono amici da molto prima di diventare il noto trio televisivo: hanno trascorso molte vacanze insieme in cui hanno preso vita i loro primi sketch.

Proprio durante una vacanza, per ingannare il tempo, hanno costruito una stazione radiofonica amatoriale, con la quale si sono divertiti a coprire con scherzi e schiamazzi la frequenza di Radio Maria.

Trio Medusa
Trio Medusa

Hanno poi iniziato in tv con la trasmissione Le Iene; durante una puntata il dissacrante Sgarbi li insultò, diventando uno dei loro bersagli preferiti. Sono arrivati poi anche in radio, riscuotendo un grandissimo successo. Ogni lunedì, su Radio Deejay, il Trio medusa fa le canzoni travisate: un rubrica di successo della trasmissione Chiamate Roma Triuno Triuno, che rivisita successi grandi musicali in lingua inglese, reinterpretandone le parole in italiano.

3 curiosità sul Trio Medusa

• Gabriele e Furio sono tifosi della Lazio.

• Nel 2007 il gruppo ha preso parte al videoclip del singolo Troppo avanti del rapper romano Piotta.

• Hanno scritto un libro autobiografico a sei mani, edito nel 2005: Culattoni e raccomandati, uscito come Piemme Pocket. Un testo esilarante in cui ripercorrono numerosi dei loro sketch comici e raccontano aneddoti legati alla loro carriera.

Trio Medusa: la vita privata dei comici

I tre membri del Trio Medusa, oltre ad essere affiatati colleghi di lavoro, sono anche molti amici e amano condividere il tempo libero a loro disposizione. Dei tre comici, molto riservati, si sa davvero poco, ovvero che sono sposati con figli.

Sulla vita privata di Gabriele Corsi, troviamo qualche informazione in più: è sposato con la giornalista di Repubblica Laura Pertici, e ha due figli, Margherita e Leonardo.

Giorgio ha una gatta, cha adora e che ha letteralmente preso d’assalto il suo profilo Instagram.

Furio invece è il più riservato dei tre e non è particolarmente attivo neanche sul suo profilo Facebook.

ultimo aggiornamento: 04-04-2019

X