Chi è Gloria Clama, finalista di MasterChef 8!

Il profilo di Gloria Clama colpisce e affascina. La sua è la storia di una donna che ama le sfide. Scopriamo di più sulla sua identità!

Gloria Clama è una donna di grande carattere, che ha deciso di cimentarsi nella competizione televisiva di MasterChef ed è riuscita a conquistare uno dei 20 grembiuli dello show. Cosa sappiamo sulla sua biografia? Ci sono cose interessanti da scoprire, che tracciano i contorni di una persona forte e determinata, pronta a inseguire i suoi sogni…

Chi è Gloria Clama?

Classe 1978, Gloria Clama è un volto noto al pubblico del piccolo schermo per la sua partecipazione all’edizione 2019 di MasterChef Italia. Originaria di Tolmezzo, in provincia di Udine, ha deciso di ‘farsi giudicare’ come cuoca da alcuni degli chef più affermati al mondo (tra cui Giorgio Locatelli).

Nella vita di tutti i giorni ha un lavoro che la tiene molto impegnata: Gloria Clama è un’operaia mulettista. Si è avvicinata alla cucina come autodidatta e, nel corso degli anni, ha perfezionato la sua esperienza tra i fornelli!

Gloria Clama
Fonte foto: https://www.instagram.com/gl0ria78/

La vita privata di Gloria Clama

Nella sfera privata di Gloria Clama c’è l’amore per la sua famiglia e le sue radici. Basta dare uno sguardo sul suo profilo Instagram per capire quanto ami le tradizioni e la natura. Sappiamo che è felicemente sposata e ha iniziato a cucinare in modo più ‘serio’ quando è andata a vivere con suo marito

A darle una fondamentale spinta per coltivare la sua passione di cuoca sono i suoi figli, Giulia e Cristian, che sono anche i suoi più grandi fan e l’hanno sostenuta durante l’avventura in tv!

5 curiosità su Gloria Clama

-Tra le declinazioni della sua passione per la cucina c’è l’amore per i libri sul tema, che le hanno permesso di formarsi come autodidatta e di migliorarsi notevolmente!

-Ama provare sempre nuove ricette e studiare originali impiattamenti: è così che cerca la perfezione.

-Durante la sua intervista di presentazione a MasterChef ha spiegato di essere una donna dotata di uno spiccato senso autocritico. I suoi piatti, infatti, passano prima sotto il suo attento e ferreo occhio!

-Vorrebbe contribuire alla valorizzazione del turismo nella Carnia, e dire addio al muletto!

-C’è un ingrediente in cui si ‘identifica’: la cipolla! Sapete il perché? Per via della sua versatilità in cucina, che rispecchia un po’ la capacità di adattamento che Gloria Clama dimostra di avere.

Fonte foto: https://www.facebook.com/MasterChefItalia/

ultimo aggiornamento: 04-04-2019

X