In Svizzera ha aperto i battenti l’hotel a zero stelle: si tratta di una suite che non ha né pareti e né porte, ma solo un letto e 2 comodini.

Dall’1 luglio al 18 settembre, in Svizzera si potrà soggiornare in un hotel a zero stelle. La particolarità della ‘struttura ricettiva’? La suite non ha porte, finestre, soffitto e bagno, ma solo un letto e due comodini. Ad averla ideata sono gli artisti Frank e Patrik Riklin, con uno scopo molto importante: sensibilizzare le persone sul cambiamento climatico.

Svizzera: apre l’hotel a zero stelle

E’ possibile costruire un hotel a zero stelle? Certo, soprattutto se lo scopo è aprire gli occhi della gente sulle conseguenze del cambiamento climatico. L’idea di una struttura ricettiva di questo tipo è dei fratelli gemelli, nonché artisti, Frank e Patrik Riklin. I due hanno iniziato a lanciare questo progetto tra il 2008 e il 2010, quando hanno dato vita ad una suite all’interno di un bunker anti atomico.

Questa volta, i due hanno scelto la Svizzera, precisamente Saillon, cantone meridionale del Vallese. Un letto, due comodini e altrettante lampade. Niente porte, finestre e soffitti, ma un rifornimento di benzina a fare da ‘location’, situato in una strada ad alto traffico. I gemelli Riklin hanno chiamato questa installazione Null Stern Suite, che in italiano significa suite a zero stelle.

In questa nuova versione anti-idilliaca, il sonno non è il punto. L’importante è riflettere sull’attuale situazione mondiale. Stare qui è una dichiarazione sulla necessità di cambiamenti urgenti nella società“, ha dichiarato Frank in una nota stampa ufficiale. Il fratello Patrik ha aggiunto: “In poche parole, non è il momento di dormire, dobbiamo reagire. Se continuiamo nella stessa direzione di oggi, potrebbero esserci più luoghi anti-idilliaci che idilliaci“.

Hotel a zero stelle in Svizzera: è boom di prenotazioni

Anche se dormire in un hotel a zero stelle di questo tipo non è il massimo della vita, oltre 6 mila candidature sono già arrivate a chi si occupa delle prenotazioni. E’ possibile dormire nella Null Stern Suite dall’1 luglio al 18 settembre, al prezzo 325 franchi svizzeri a notte. Nella cifra sono comprese la colazione e le bevande, servite da un solerte maggiordomo.

Sconti a partire dal 25% - Amazon.it

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 04-07-2022


Come guadagnare con NFT: consigli per monetizzare con i Non Fungible Token

Lago Maggiore, in vendita la villa che ospitò Eleonora Duse: il prezzo è da capogiro