Il supermercato di Hello Kitty fa il suo debutto ad Hong Kong

Dalla pasta, ai dolcetti, fino alle insalate e alle mele a Hong Kong è nato il supermercato di Hello Kitty dove tutto è dedicato esclusivamente al noto personaggio giapponese

chiudi

Caricamento Player...

Un supermercato dove tutto, ma proprio tutto, è a tema Hello Kitty? Succede a Hong Kong, dove fino al 31 maggio 2017 all’interno del Sai Wan’s Yata Supermarket c’è un pop up store dedicato alla gattina più famosa del mondo.

Ma non aspettatevi i soliti gadget: certo, ci sono, ma il top sono i cibi a tema, dai dolci al sushi, che riproducono le fattezze di Hello Kitty. Le chicche più hot, che faranno impazzire le (tante) fan della gattina? Le limited edition dei popcorn e lo zucchero filato luminoso, per non parlare dei carrelli e dei sacchetti per la spesa a tema.

Un’esperienza immersiva, insomma, da perderci la testa. E con Hello Kitty che di tanto in tanto appare a sorpresa, come all’inaugurazione (guarda le foto qui sotto). Una vera commessa d’eccezione.

Oltre al supermercato anche il museo

L’innocenza di questo musino bianco ha conquistato il mondo intero. Dagli anni ’70, Hello Kitty è una marca che si declina in tutte le formi possibili. Il parco a tema Sanrio Puroland le è dedicato e vi permetterà di vedere la vita in rosa.

Nel 1976, Yuko Shimizu creò il celebre gatto dal nodo rosso. “Kitty Ehite” e i suoi amici Keroppi, Purin e My Melody (tra gli altri) vivono in un universo onirico ed esuberante, liberamente ispirato alle opere di Lewis Carroll, l’autore di Alice nel paese delle Meraviglie. La piccola gattina è inglese, beve solo tè in tazze Royal Albert e porta lo stesso nome del fedele compagno felino di Alice.

Sanrio Puroland dà vita a questo sogno zuccherato. Un turbinio rosa confetto accompagna il visitatore fin dal suo arrivo. I bambini non vorranno più andare via. Il parco propone numerose attrazioni, tra cui spettacoli, gite in barca e incontri con tutti i personaggi di Sanrio. Pasticcerie, negozi e ristoranti abbondano di gadget. Gli amanti di sempre vi troveranno la loro felicità, gli altri partiranno con l’impressione di essere giunti dall’Altra parte dello specchio.