Il 29 aprile 2020 una nuova serie TV italiana ha arricchito il palinsesto di Netflix: si tratta di Summertime. Ecco il cast, la trama e le location.

Da mercoledì 29 aprile il palinsesto di Netflix si è arricchito con una nuova serie TV italiana (che si aggiunge alle varie Baby, Suburra e Luna Nera): parliamo di Summertime. Formata da otto episodi, la serie è tratta su uno dei romanzi sentimentali di maggiore successo nel nostro Paese: Tre metri sopra il cielo di Federico Moccia. La trama è però differente dal libro (e di conseguenza anche dal film con protagonista Riccardo Scamarcio). Vediamo ora tutto quello che c’è da sapere su Summertime.

Summertime: le location e la trama della serie TV

Le riprese degli otto episodi di Summertime (i primi quattro sono stati diretti da Lorenzo Sportiello, gli ultimi quattro da Francesco Ligi) sono state effettuate tra Roma e l’Emilia Romagna, in particolare a Ravenna e a Cesenatico.

I protagonisti della serie Tv sono Ale e Summer, due ragazzi che si conoscono durante un’estate sulla riviera adriatica. La loro storia d’amore è al centro del racconta e, qualche che sarebbe dovuta essere una normale vacanza si trasformerà in un viaggio che poterà i due protagonisti a grandi cambiamenti nelle rispettive vite.

Summertime
Fonte foto: https://www.facebook.com/netflixitalia/

Summertime: il cast della serie TV

A interpretare i due protagonisti, Ale e Summer, sono rispettivamente Ludovico Tersigni e Coco Rebecca Edogamhe. Il primo ha recitato anche in Arance & martello di Diego Bianchi e in Estate addosso di Gabriele Muccino.

In Summertime, il personaggio di Summer ha anche una sorella, Blue, che è interpretata dalla vera sorella di Coco Rebecca Edogamhe, ovvero Alicia Ann Edogamhe. Nel cast di Summertime sono inoltre presenti Andrea Lattanzi, Amanda Campana, Giovanni Maini, Mario Sgueglia e Thony.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.facebook.com/netflixitalia/

TAG:
summertime

ultimo aggiornamento: 02-05-2020


Unghie: per averle meno fragili affidatevi all’olio di oliva e al limone

Just en clou: il bracciale elegante e ribelle di Cartier