Suffragette, le location: dove è stato girato il film con Carey Mulligan

Suffragette, il primo film girato a Westminster: ecco tutte le location

La lotta per il diritto di voto alle donne è raccontata da Sarah Gavron in Suffragette: ecco i luoghi dove è stato girato il film.

Quella per il diritto di voto alle donne è stata una battaglia lunga e dispendiosa, vinta grazie alla volontà di coloro che non si arresero e combatterono una battaglia contro secoli di retaggi culturali. In Gran Bretagna ebbe un ruolo importante il movimento delle cosiddette suffragette: proprio la loro storia è stata raccontata ne film del 2015 di Sarah Gavron. Il titolo non poteva che essere proprio Suffragette. Vediamo ora insieme quali sono le location nel quale è stato girato il film.

Suffragette: le location del film

Il primo ciak di Suffragette è stato battuto dalla regista Sarah Gavron il 24 febbraio del 2014: tra le location del film c’è anche il Palazzo di Westminster, ovvero la sede del Parlamento del Regno Unito. Una location più unica che rara, da record, considerando che questo è stato il primo film della storia a cui è stato permesso di effettuare riprese all’interno dello storico palazzo inglese.

Tutto il film è stato girato per le strade e i locali di Londra: tra le location più suggestive, oltre al già citato Westminster, c’è anche la Holloway Prison.

Suffragette
Fonte foto: https://www.facebook.com/suffragettefilm/

Suffragette: il cast del film

La protagonista principale di Suffragette, Maud Watts, è interpretata da Carey Mulligan, l’attrice britannica è diventata celebre in tutto il mondo nel 2009, quando ha recitato in An Education, film per la quale è stata anche candidata all’Oscar. Al suo fianco hanno lavorato delle vere e proprie star di Hollywood come la pluripremiata agli Oscar Meryl Streep e Helena Bonham Carter.

Nel cast, quasi tutto al femminile, di Suffragette troviamo poi anche Brendan Gleeson, Anne Marie Duff, Ben Whishaw, Romola Garai, Finbar Lynch, Natalie Press, Samuel West e Geoff Bell.

Fonte foto: https://www.facebook.com/suffragettefilm/

ultimo aggiornamento: 06-03-2020

X