Praga è famosa per la sua birra, una bevanda dai numerosi benefici. Unendo questi due fattori sono nate le Beer Spa… perfette per rilassarsi!

Le Beer Spa a Praga spopolano perchè uniscono la qualità delle birre ceche ai benefici che questa bevanda ha sul corpo. Sono dei veri e propri centri benessere dove i clienti possono scegliere il percorso relax che più si adatta alle loro esigenze, rilassarsi e godere di un’atmosfera calda e accogliente. Le tinozze piene di birra calda avvolgono chi si immerge regalando una sensazione di pace e tranquillità. Per chi lo volesse, alcuni pacchetti comprendono massaggi rigeneranti che aiutano ad amplificare i benefici della birra sulla pelle… non siete curiosi di saperne di più?

Beer Spa a Praga: come funziona?

Il percorso benessere ha inizio con un bagno di circa 20 minuti, in una tinozza in legno di quercia che può arrivare a contenere circa 1000 litri di birra. La temperatura in cui ci si immerge va ad indiscrezione del cliente e varia dai 27 ai 37 gradi.

Il trattamento, per chi lo volesse, prevede anche un massaggio rigenerante fatto subito dopo essere usciti dalla vasca, in modo tale che la pelle possa assorbire tutti gli elementi salutari contenuti nella bevanda.

Terminato il massaggio è prevista qualche ora di riposo in letti in paglia di grano al tepore del camino: questo momento di relax serve per poter assimilare le sostanze contenute nella birra. Pensate che per rendere tutto il trattamento efficace al 100%, i titolari delle Beer Spa consigliano di non fare la doccia per 12 ore.

Ma non è tutto! Durante l’intera permanenza in struttura, si ha a disposizione una sorta di open bar nel quale si può bere birra senza limitazioni (ovviamente solo della maggiore qualità) il tutto accompagnato da pane artigianale. Per chi lo volesse, poi, c’è un servizio a parte di manicaretti preparati sul momento.

Beer Spa: quanto costa?

Il costo per un trattamento completo di massaggio è di circa 3590 corone ceche, circa 143,26€.

È il posto perfetto per gli amanti della birra, per chi vuole rilassarsi o chi è curioso di provare un’esperienza nuova. È possibile prenotare direttamente dal sito della Spa.

I benefici della birra sul corpo

La birra ha svariati elementi salutari al suo interno: il malto, il luppolo e il lievito che aiutano a riattivare e a stimolare il metabolismo, favorendo anche l’eliminazione delle tossine in eccesso nel corpo.

Spa della birra
birra

Unendo questi elementi al lievito di birra e alla quercia reale delle tinozze in cui si è immersi, viene creato un connubio utile per il benessere psicofisico del cliente.

Ma lo sapevate che i bagni alla birra trovano la loro origine già nel Medioevo? Era ritenuta una pratica curativa per: purificare la pelle, aiutare la respirazione, dare lucentezza ai capelli e addirittura per aver benefici sul sistema nervoso rivitalizzandolo!

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 06-03-2020


Suffragette, il primo film girato a Westminster: ecco tutte le location

Tutto sulla casa di Valentina Ferragni, tra ispirazioni romantiche e glamour