Gli abiti sostenibili di Stories Behind Things

L’eco-sostenibilità si diffonde sempre di più anche nella moda: Jemma Finch ed Ellan Grace Denton di Stories Behind Things ne sono l’esempio lampante. Ecco cosa hanno creato le due giovani…

Sostenere il proprio Pianeta è ciò di cui ogni grande casa di moda dovrebbe preoccuparsi, eppure ad oggi sono ancora poche le aziende e i brand che seguono uno stile di vita sostenibile. Due ragazze londinesi, Ella Grace Denton e Jemma Finch, hanno dato vita ad una community su Instagram il cui lo scopo è di riunire ad un gruppo di persone e scambiarsi gli abiti che non indossano più, avvicinandosi sempre di più ad un mondo che favorisce l’eco-sostenibilità. Con il nome “Stories Behind Things”, Jemma ed Ella vogliono raccontare quale storia ci sia dietro ogni abito.

Stories Behind Things, una moda sostenibile

Nascere su instagram è stato sicuramente il metodo più veloce ed efficace, poiché sappiamo benissimo quanto sia potente la comunicazione sui social nell’ultimo periodo. Ella Grace Denton era già conosciuta sul web come cantante e musicista youtuber, mentre Jemma Finch proviene da anni di studi di Fashion Marketing, partendo sin da subito con il presupposto di impegnarsi verso la sostenibilità.

stories behind things
Fonte foto: https://www.facebook.com/StoriesBehindThings/

Le due giovani londinesi, in realtà, non solo hanno voluto creare un rimedio per non inquinare l’ambiente, ma anche per creare socializzazione e discussioni dal vivo. Per tale motivo, lo scambio di vestiti avviene sempre in un giorno specifico e in un posto specifico per potersi incontrare di persona con chi sostiene la loro idea e poter comunicare a telefoni spenti.

“Vogliamo diffondere e rendere accessibile lo sviluppo sostenibile per le persone di ogni genere, colore, forma ed età. Vogliamo offrire soluzioni semplici per sviluppare alternative durature per il nostro pianeta. Siamo convinte che il cambiamento inizi da casa, con le scelte che facciamo ogni giorno” commentano il loro progetto le due giovani ragazze.

Un’iniziativa importante e fondamentale con la speranza che le ideatrici di Stories Behind Things possano diffondere il loro messaggio e i loro incontri al di fuori del Regno Unito.

Fonte foto: https://www.facebook.com/StoriesBehindThings/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 07-08-2018

Chiara Ricchiuti

X