Stile tomboy: i capi indispensabili per avere un look da perfetto maschiaccio

Ti piace lo stile tomboy ma non sai da che parte cominciare? Ecco 8 capi e accessori must che dovresti avere sempre nell’armadio.

chiudi

Caricamento Player...

Chi l’ha detto che per essere sempre al top bisogna indossare solo abitini svolazzanti, bluse romantiche, scarpe con il tacco e altri capi prettamente femminili? In quei giorni in cui non si ha troppa voglia di mettersi in ghingheri o in cui si preferisce optare per un abbigliamento più smart, i look d’ispirazione maschile possono essere la soluzione! Lo stile tomboy è il massimo per coniugare al meglio classe e comodità e passare con disinvoltura da look super femminili ad outfit più mascolini può essere molto divertente!

Fin ad ora per ricreare look di questo tipo abbiamo dovuto prendere in prestito capi e accessori dall’armadio del nostro lui, ma per uno stile tomboy davvero personale è meglio fare incetta di alcuni di quei pezzi must che sono indispensabili per completare al meglio la nostra trasformazione! Stringate, blazer, camicie e pantaloni dal taglio maschile, t-shirt, completi, piccoli accessori: ecco tutti i capi dell’universo maschile che non possono mancare nel nostro guardaroba se vogliamo avere un look da perfetto maschiaccio.

Stile tomboy: i capi indispensabili

Stile tomboy: i capi indispensabili per avere un look da perfetto maschiaccio
Fonte foto: http://alwaysjudging.com
  • Stringate maschili. Chi non ha delle stringate nella propria scarpiera? Queste scarpe vengono riproposte in tutte le salse da grandi griffe e catene del fast fashion e ogni anno le ritroviamo nelle collezioni di tutti i brand, impossibile non averne almeno un paio! Se vi piace lo stile tomboy, prediligete i modelli in pelle e dai colori scuri, come nero, blu e marrone, vi aiuteranno a entrare perfettamente nella parte.
  • Blazer. Se volete sfoggiare look mascolini ma siete indecise su quale capospalla puntare, non fatevi assalire dai dubbi: la scelta è molto semplice. Optate per un blazer, preferibilmente doppiopetto, e sarete certe di non sbagliare!
  • Camicia bianca. La camicia bianca è uno di quei pezzi irrinunciabili per ricreare look boyish. Potete optare per modelli dal taglio maschile o per proposte arricchite con dettagli femminili, come ruches, volant e fiocchi.
  • Portadocumenti.  Per una volta lasciate a casa le vostre amate pochette e usate un portadocumenti da uomo per completare il vostro look. Sono i dettagli come questi a fare la differenza.
  • T-shirt con il logo. Quale uomo non ha una t-shirt sportiva, una di quelle da portare nel tempo libero o per fare sport? Procuratevene una anche voi e usatela in alternativa alla camicia, in abbinamento a giacche doppiopetto e pantaloni dal taglio maschile.
  • Completo pigiama. Se in vista della stagione primaverile l’idea di indossare un completo giacca-pantalone non vi affascina più di tanto e iniziate a sudare al solo pensiero, ripiegate su un più comodo pigiama. Vi basterà scegliere un modello a tinta unita e indossarlo con una camicia bianca per avere un perfetto look da tomboy.
  • Pantaloni dal taglio maschile. Diciamo basta ai soliti boyfriend jeans che ormai hanno stufato: optate per un paio di pantaloni dal taglio maschile per completare il vostro outfit! Siate originali e cercate di puntare i modelli giusti!
  • Bretelle e cravatte. Se amate particolarmente lo stile tomboy e prendete la faccenda sul serio, fate incetta di bretelle e cravatte. Sono l’accessorio giusto per aggiungere al vostro look quel tocco in più che fa la differenza.