Lo stile safari è tra le tendenze dell'estate 2019: i must have

Alla conquista dell’estate con tute e cargo pants: lo stile safari è tra le tendenze della bella stagione

Pantaloni cargo, jumpsuit e nuances calde che ricordano il colore della sabbia: lo stile safari è di tendenza per l’estate e se ne è innamorata anche… Melania Trump!

Un look particolare caratterizzato da tonalità calde e sabbiose, uno stile che sembra andare bene a tutti e, soprattutto, si può adottare in più occasioni: lo stile safari è di tendenza per l’estate e noi ce ne siamo già innamorate. E non siamo le uniche, visto che Melania Trump (che di moda se ne intende eccome) non ha potuto fare a meno di seguire l’ultima tendenza del momento: la First Lady ha sfoggiato una giacca safari, rendendo il look elegante e adatto all’occasione, abbinandola ad un pantalone slim e un décolleté con tacco a spillo.

Gli abiti da indossare per uno stile… safari!

Il look safari non è difficile da riconoscere dato che il colore predominante ricorda decisamente la sabbia. Ma non solo: anche il verde militare, l’arancione dalla tonalità scura e il beige sono i colori protagonisti del look.

outfit primaverile
outfit primaverile

Dallo stile selvaggio e avventuriero, sembra quasi impossibile non innamorarsene: i pezzi must have da indossare quest’estate per rimanere al passo con la moda (e senza commettere errori) sono sicuramente i cargo pants e i jumpsuit. I pantaloni cargo, d’altronde nonostante la loro particolarità, sono tornati di moda proprio quest’anno e sono più femminili che mai!

Le tute jumpsuit sono protagoniste della bella stagione ormai da anni: mettiamo da parte i modelli eleganti e colorati e diamo il benvenuto alle tute selvagge e particolari! Sulle passerelle delle Fashion Week le abbiamo viste indossate con sneakers bianche, tronchetti e sandali di stagione. L’accessorio che renderebbe la tuta ancora più cool è sicuramente il marsupio in vita!

E quando le temperature si abbassano e durante un’uscita serale vogliamo dare quel tocco in più al nostro look safari, ecco che il protagonista dell’outfit diventa indiscutibilmente… il parka! Per uno stile più raffinato non dimentichiamoci di avere nel guardaroba almeno un cargo dress. Da indossare sia di giorno che di sera, l’importante è saper selezionare gli accessori e valutare bene le scarpe da indossare!

ultimo aggiornamento: 06-05-2019

X