Stile Mod in passerella e nel beauty: scoprilo!

Seguendo il trend che hanno riproposto gli stilisti, ecco il trucco giusto da utilizzare per un look in stile Mod

chiudi

Caricamento Player...

Lo stile Mod di Twiggy e delle dive degli anni ’60 è tornato sulle passerelle e ovviamente è bene abbinarci il giusto make-up. Lo stile Mod prevede tagli molto semplici e grafici negli abiti e alterna colori basici e unici, con fantasie geometriche colorate, quindi è bene studiare nel dettaglio che tipologia di trucco fare per evitare un look troppo eccessivo o troppo minimal e austero. Il segreto è quello di puntare sugli occhi che in ogni caso sono il focus del make-up di quegli anni. Le labbra dovranno essere abbastanza naturale o leggermente rosate con l’aiuto di un gloss; la base viso, curata e opaca cipria e terre.

I prodotti giusti

Per creare un trucco in stile Mod è bene prima capire che genere di abbigliamento si andrà ad indossare: co un classico tubino semplice e monocolore, si può osare con il trucco occhi.

In questo caso, dopo aver curato una perfetta base opaca, scolpite il viso con una terra fredda sotto gli zigomi e date volume alle gote con un blush rosa tenue, poi concentrate sugli occhi.

Il look ideale è grafico e ben definito, armatevi di un buon eyeliner, come per esempio il Graphic Liner di Make Up Forever (Sephora) e fate una linea importante lungo l’attaccatura delle ciglia, poi rendetela più spessa verso la coda dell’occhio.

Ora sbizzarritevi con l’utilizzo delle ciglia finte e poi di un mascara volumizzante come ad esempio il They’re Real di Benefit nel colore nero intenso.

Per le labbra optate per un gloss trasparente o un rossetto nude opaco.

Nel caso invece di un abbigliamento più colorato con una fantasia geometrica, dimenticate l’eyeliner, fate sempre una buona base opaca, con un fondotinta minerale in polvere, perfetto è il vitalumière di Chanel, e concentratevi sulle ciglia che dovranno essere sempre importante, grazie all’aiuto delle ciglia finte e molto lunghe e voluminose con il supporto del mascara.

Stile Mod
Fonte: Sephora.it

Fonte foto: Facebook