A fare da sfondo alla sfilata Chanel Métiers d’Art, lo studio di Cinecittà di Roma dove Fellini girò La dolce vita

Chanel ha presentato a Roma la sua collezione Chanel Métiers d’Art dedicata ai laboratori artigianali che fanno parte di Paraffection, l’azienda aperta nel 1997 per far in modo di promuovere e preservare il lavoro degli artigiani francesi a cui Chanel si affida per le sue creazioni: per piume e fiori Lemarié, per le scarpe Massaro mentre per quanto riguarda bottoni e gioielli se ne occupa il marchio Desrues.

Come ogni anno il luogo dell’evento è diverso e per questa occasione Chanel ha scelto Roma e più precisamente il Teatro 5 degli studi di Cinecittà dove Fellini girò La dolce vita e Otto e mezzo. Nello studio è stato riprodotto un incredibile set cinematografico che ripropone l’atmosfera notturna di una via di Parigi: metro, boulangerie e un cinema in bianco e nero su misura. Il must have dello show è la borsa a tracolla nera con logo a forma di vecchia fotocamera. La donna Chanel è sexy ma classica infatti le modelle indossano per il giorno gonne in vernice nera, abiti ricoperti di perle, cappotti, calze di pizzo abbinate a tacchi a spillo, trompe l’oeil e tweed, mentre per la sera abiti d’ispirazione vittoriana a collo alto con applicazioni di pelle trapuntata.

Gli ospiti speciali dell’evento

Erano presenti Rooney Mara e Kristen Stewart: proprio quest’ultima è la protagonista dell’attesissimo cortometraggio che dal 2008 ogni anno Karl Lagerfeld, direttore creativo della casa di moda da più di trent’anni, realizza con l’obiettivo di ripercorrere la vita della fondatrice della casa di moda.

Il titolo del cortometraggio è “Once and Forever” e l’attrice Kristen Stewart ha il ruolo di un’attrice che deve interpretare Gabrielle “Coco” Chanel, fondatrice del marchio, in un film che ne racconta la vita. Da anni Kristen Stewart è testimonial della maison infatti è già stata volto della collezione Métiers d’art Paris-Dallas 2013/14, successivamente testimonial nel 2015 della campagna pubblicitaria della borsa “11.12”e della collezione occhiali primavera-estate. A fianco di Kristen era presente l’attrice britannica Géraldine Chaplin che, come già in altre occasioni, interpreta Madamoiselle Coco da anziana.

Le altre celebrity che hanno presenziato all’evento erano: Zhou Xun, Carolina di Monaco, Margareth Made, Anita Caprioli, Nathalie Rapti Gomez, Francesca Inaudi, Clotilde Hesme, Valeria Solarino, Ferzan Ozpetek.

Chanel_5Sfoglia la fotogallery completa della sfilata Chanel Métiers d’Art

Fonte foto: Instagram

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 2 Dicembre 2015 18:19


Minimal e chic, ecco la nuova collezione borse Guess

Scarpe Converse 2015 2016: le sneakers dell’inverno