Sticker memoji, cosa sono e come funziona per averle sul cellulare

Sticker memoji, come funzionano e come fare per averle subito sul cellulare

Arrivano per Whatsapp e Telegram le sticker memoji, ovvero le riproduzioni animate in forma di avatar del nostro volto che in precedenza erano disponibili solo per Apple!

La tecnologia fa sempre i suoi passi in avanti e a volte riesce a stupirci davvero. In questo caso si tratta delle sticker memoji, un tempo disponibili solo nell’ecosistema Apple e oggi estese a tutti. Infatti con IOS 13 l’estensione è arrivata anche agli I-phone precedenti e anche alle applicazioni esterne. Ecco che anche Whatsapp, Telegram o Messanger le hanno incorporate trasformandole in adesivi super divertenti che sono arrivati in un lampo anche nell’universo Android!

Sticker memoji, cosa sono e come funzionano

Conosciamo tutti l’evoluzione naturale che ha visto la classica emoticon diventare memoji. È stato possibile nel mondo Apple per soddisfare una richiesta sempre più crescente di personalizzazione delle forme di espressione. Le faccine che esprimevano uno stato d’animo, una passione o un’attività del resto non ci appagavano più! Ecco allora arrivare le memoji: riproduzioni del nostro volto in formato avatar rese possibili grazie alla telecamera dell’I-phone, dal modello X in poi.

memoji
Fonte foto: https://www.instagram.com/explore/tags/memoji/

Il salto in avanti è avvenuto con IOS 13 il quale ha reso compatibili le memoji stickers con gli I-phone più vecchi fino al 6S. Non solo, il mondo della Mela di Steve Jobs ha aperto i sui battenti verso applicazioni esterne per lo stupore di tutti. Ad oggi anche Whatsapp, Messanger o Telegram le hanno integrate trasformandole in adesivi. Come fare per crearle? È semplicissimo! Per chi ha l’I-phone basta aprire iMessage seguire l’icona con le faccine e cliccare sui tre puntini.

Poi basterà premere su “nuova memoji” e configurare il volto completando il percorso indicato e salvare. Si avrà il proprio volto in una perfetta memoji 3D da poter inviare ai propri amici e contatti. Nel caso si avesse uno smartphone Android basterà riceverla da un I-phone per averla e poterla utilizzare. Infatti la memoji ricevuta sarà disponibile nel menu dove di solito si trovano le classiche emoji!

Fonte foto di copertina e interna: https://www.instagram.com/explore/tags/memoji/.

ultimo aggiornamento: 17-10-2019

X