Gli sticker animati infiniti su WhatsApp: cosa sono e perché stravolgeranno la comunicazione sul servizio di messaggistica istantanea.

Come annunciato già da diverso tempo, WhatsApp ha iniziato a rilasciare gli sticker animati all’infinito, una novità che ha già conquistato molti degli utenti dell’app di messaggistica istantanea. Si tratta di una funzionalità nuova e che ancora non è disponibile per tutti, ma lo diventerà presto. Scopriamo insieme in cosa consistono questi sticker, e perché sono attesi come una novità rivoluzionaria per l’utilizzo dell’app.

Sticker animati infiniti: cosa sono

Come riferito dal team di WaBetaInfo, sempre molto informato sulle novità relative all’app di messaggistica istantanea del colosso di Menlo Park, stanno per arrivare gli sticker animati infiniti. Ma di cosa si tratta?

novità whatsapp
Fonte foto:https://pixabay.com/it/photos/whatsapp-tech-tecnologia-iphone-1212017/

In sostanza, rispetto a quelli normali, gli sticker animati sono sticker che si muovono. E quelli infiniti lo fanno all’infinito, in loop: proprio come le GIF. Ovviamente non si tratta di una novità assoluta nel mondo della messaggistica istantanea (su Telegram sono disponibili già da un anno), ma si tratta comunque di una funzione che da tempo i fan di WhatsApp attendevano con ansia!

Di seguito un esempio di sticker animato:

Sticker animati in arrivo su WhatsApp

Continuano le novità per quanto riguarda WhatsApp. Dopo la prima implementazione di WhatsApp Pay, sono dunque in arrivo anche gli sticker animati infiniti. Non sappiamo però ancora quando avverrà il rilascio ufficiale degli sticker. L’unica cosa certa al momento è che gli sviluppatori stanno lavorando con grande velocità per cercare di rendere le chat di WhatsApp movimentate, colorate e divertenti come non lo sono mai state prima!

L’obiettivo è ovviamente quello di mantenere sempre più persone fidelizzate al servizio di messaggistica istantanea ‘verde’, superando sia la concorrenza esterna di servizi molto all’avanguardia come Telegram, sia quella interna di Messenger. Almeno fino a quando Facebook non deciderà sul serio di fondere le sue due app di messaggistica. Una realtà che potrebbe essere più vicina di quanto si creda…

Fonte foto:https://pixabay.com/it/photos/whatsapp-tech-tecnologia-iphone-1212017/

7 minuti al giorno per un corpo da favola!

TAG:
whatsApp

ultimo aggiornamento: 25-07-2020


Food Forest: il nuovo progetto eco-friendly a Milano

I Goonies: ecco le location dell’amatissimo film per ragazzi