Stefano De Martino, il gesto per Hebert Ballerina: “Non smetterò mai di ringraziarlo…”

Stefano De Martino, il gesto per Hebert Ballerina: “Non smetterò mai di ringraziarlo…”

Al settimanale DiPiù, Hebert Ballerini racconta come ha avuto inizio il suo percorso artistico e parla del rapporto con Stefano De Martino.

Volto amatissimo del programma dell’access prime time di Rai1, Hebert Ballerina è una presenza rassicurante in grado di far ridere il pubblico. Il comico ha svelato in un’intervista esclusiva rilasciata al settimanale DiPiù alcuni dettagli della sua carriera. Non sono mancati i riferimenti a Stefano De Martino, che ringrazia per averlo “fatto diventare famosissimo”. Nonostante l’arrivo in studio di Martina Miliddi, ballerina del programma, il comico resta la spalla forte del conduttore.

Gli esordi di Hebert Ballerina

Luigi Luciano, classe 1980, nasce a Campobasso, dove i suoi genitori gestiscono un negozio di accessori per la casa. “Ho sempre dato una mano” ha dichiarato al settimanale DiPiù, ricordando gli anni adolescenziali. “Fin da ragazzo però ho sempre sognato di fare l’attore. Così, dopo le scuole superiori, mi sono iscritto al Dams di Bologna, l’Università dello spettacolo” ha aggiunto Hebert Ballerina, svelando come è nata la sua passione.

Dopo gli anni bolognesi approda a Milano, dove conosce Maccio Capotonda, sotto il cui segno da inizio alla sua carriera artistica. “In realtà, la prima volta mi hanno chiamato come tecnico: pensavano che io fossi un operatore di ripresa. Ho accettato, anche se non avevo mai preso in mano una telecamera, e infatti si sono accorti subito che non ero capace. Allora ho chiesto di mettermi alla prova come attore nei video trasmessi da “Mai dire gol”, ed è andata bene…”

L’esperienza nel programma di Stefano De Martino

Nel rievocare il suo lungo percorso artistico, l’attore molisano ha menzionato anche l’esperienza cinematografica con Checco Zalone. “Un giorno, Checco Zalone mi ha contattato su Facebook. “Ti scrivo qui perché non ho il tuo numero, ti ho visto a Mai dire gol e ti vorrei nel mio team”, ha confessato Hebert Ballerina.

In chiusura ha parlato del suo legame con Stefano De Martino, a cui si dice legato da un rapporto di profonda amicizia che va ben oltre l’ambito lavorativo.

“Con Stefano ci siamo trovati subito, anche perché ridiamo delle stesse cose. Forse perché Stefano e io ci capiamo al volo. Non smetterò mai di ringraziarlo, perché continua a credere in me (…)  siamo grandi amici e ci frequentiamo anche lontano dalle telecamere” con queste parole ha espresso tutta la sua gratitudine nei confronti del conduttore di Affari Tuoi.

Argomenti