Star vittime di stalking: ecco di chi si tratta!

Da Jennifer Aniston a Sandra Bullock, sono tantisttime le attrici e le cantanti famose vittime di attenzioni esagerate, e di vere e proprie minacce: ecco quali sono le star vittime di stalking!

Il successo ha i suoi pro e i suoi contro, uno su tutti la fama. Se è vero che la bellezza, il denaro e il potere possano ammaliare chiunque, è pure vero che alle volte avrebbero terribili controindicazioni: attenzioni indesiderate, assalti mediatici e, talvolta, minacciosi fanatismi.  Scopriamo quali sono le star vittime di stalking!

Star vittime di stalking: fama e pericolo

Molti degli stalker di queste star sono stati arrestati, ma non sono in pochi ad aver spaventato la celebrità di turno. Catherine Zeta Jones ha affrontato il suo stalker in tribunale dopo che l’uomo le avrebbe inviato una lettera in cui minacciava di volerle fare quanto era stato fatto a Sharon Tate (la prima moglie di Roman Polansky, uccisa dalla banda di Charles Manson mentre era incinta del loro bambino).

JENNIFER ANISTON
JENNIFER ANISTON

Star vittime di stalking: la storia di Jennifer Aniston e di Sandra Bullock

Anche Jennifer Anison fu vittima di uno stalker, il quale venne poi condotto in arresto dopo alcuni gesti plateali: graffiò un’intera fiancata dell’auto dell’attrice per scrivere la frase “I Love Jennifer Aniston”. L’uomo avrebbe pianificato anche il rapimento della star, e per questo il tribunale avrebbe emesso un ordine restrittivo nei suoi confronti.

Sandra Bullock prese un vero e proprio spavento quando il suo stalker, Joshua Corbett, penetrò nel suo appartamento in piena notte. L’uomo è stato poi dichiarato affetto da schizofrenia bipolare, e costretto alla detenzione in un ospedale psichiatrico. Il 2 maggio 2018 l’uomo si è tolto la vita, dopo ore di trattativi con i poliziotti.

Nel 2018 un uomo di nome Roger Alvarado si è intrufolato nella residenza di Taylor Swift, ha fatto la doccia e si è nascosto nel letto della cantante. Per fortuna uno dei membri dello staff della giovane popstar ha fatto scattare l’allarme, allertando le forze dell’ordine e facendo arrestare l’uomo.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 11-08-2018

Alice Antonucci

X