Anche se non è noto a tutti, ci sono alcune famose star hollywoodiane parlano perfettamente l’italiano: ecco di chi si tratta.

L’italiano è, contro ogni pronostico, una delle lingue più amate e parlate dalle star hollywoodiane: alcuni lo parlano fluentemente mentre altri hanno dovuto imparare a “masticarlo” per esigenze di copione. Scopriamo quali sono tutte le star che parlano l’italiano!

Star che parlano l’italiano

– La compianta diva Audrey Hepburn parlava benissimo l’Italiano: sposò in seconde nozze l’italiano Andrea Dotti (da cui ebbe suo figlio Luca) e poi il ruolo in Vacanze Romane la appassionò tanto alla lingua da invogliarla a studiare! Oltre all’italiano sembra che la Hepburn parlasse fluentemente anche francese, spagnolo e olandese.

COLIN FIRTH
COLIN FIRTH

– Anche George Clooney e Colin Firth parlano abbastanza bene l’italiano. Entrambi sono stati legati a donne italiane (George a Elisabetta Canalis, Colin Firth è sposato con l’italiana Livia Giuggioli) ed entrambi hanno scelto proprio le bellezze nostrane per acquistare una delle loro prestigiose dimore: Clooney ha una lussuosa villa a Como, mentre Colin Firth ne possiede una a Città della Pieve.

– Come loro anche l’attore francese Gerard Depardieu possiede una casa a Lecce dove ama trascorrere le sue vacanze estive, ed è così che ha imparato a parlare la lingua italiana.

Vincent Cassel, che è stato legato all’attrice italiana Monica Bellucci per ben 14 anni, parla fluentemente l’italiano anche con le sue due figlie: Deva e Léonie.

Monica Bellucci e Vincent Cassel
Monica Bellucci e Vincent Cassel

Penelope Cruz, che anche su Instagram non ha mai fatto segreto di essere innamorata dell’Italia, parla benissimo l’Italiano (che del resto è abbastanza simile allo Spagnolo) e deve molta della sua capacità linguistica all’amicizia con Sergio Castellitto, con cui ha collaborato a moltissimi film.

“Amo da morire la cultura italiana, è meravigliosa. Amo la lingua italiana, la gente italiana, la loro musica, i loro caratteri, tutto di loro! Qualche volta penso di essere un’italiana intrappolata nel corpo di una spagnola”, ha rivelato in un’intervista a Vanity Fair l’attrice.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 30-08-2022


L’amore c’è, ma in letti separati: ecco i vip che non dormono insieme

Giulia Pauselli ha partorito: è nato il primo figlio della ballerina