Quali sono le star (internazionali) che parlano fluentemente l'italiano?

Da Penelope Cruz a George Clooney, i vip che parlano italiano (e non lo sapevi)

Anche se non è noto a tutti, ci sono alcune famose star hollywoodiane parlano perfettamente l’italiano: ecco di chi si tratta.

L’italiano è, contro ogni pronostico, una delle lingue più amate e parlate dalle star hollywoodiane: alcuni lo parlano fluentemente mentre altri hanno dovuto imparare a “masticarlo” per esigenze di copione. Scopriamo quali sono tutte le star che parlano l’italiano!

Star che parlano l’italiano

• La compianta diva Audrey Hepburn parlava benissimo l’Italiano: sposò in seconde nozze l’italiano Andrea Dotti (da cui ebbe suo figlio Luca) e poi il ruolo in Vacanze Romane la appassionò tanto alla lingua da invogliarla a studiare! Oltre all’italiano sembra che la Hepburn parlasse fluentemente anche francese, spagnolo e olandese.

Audrey Hepburn
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/audrey-hepburn-attrice-vintage-395650/

• Anche George Clooney e Colin Firth parlano abbastanza bene l’italiano. Entrambi sono stati legati a donne italiane (George a Elisabetta Canalis, Colin Firth è sposato con l’italiana Livia Giuggioli) ed entrambi hanno scelto proprio le bellezze nostrane per acquistare una delle loro prestigiose dimore: Clooney ha una lussuosa villa a Como, mentre Colin Firth ne possiede una a Città della Pieve.

• Come loro anche l’attore francese Gerard Depardieu possiede una casa a Lecce dove ama trascorrere le sue vacanze estive, ed è così che ha imparato a parlare la lingua italiana.

Vincent Cassel, che è stato legato all’attrice italiana Monica Bellucci per ben 14 anni, parla fluentemente l’italiano anche con le sue due figlie: Deva e Léonie.

Penelope Cruz, che anche su Instagram non ha mai fatto segreto di essere innamorata dell’Italia, parla benissimo l’Italiano (che del resto è abbastanza simile allo Spagnolo) e deve molta della sua capacità linguistica all’amicizia con Sergio Castellitto, con cui ha collaborato a moltissimi film.

“Amo da morire la cultura italiana, è meravigliosa. Amo la lingua italiana, la gente italiana, la loro musica, i loro caratteri, tutto di loro! Qualche volta penso di essere un’italiana intrappolata nel corpo di una spagnola”, ha rivelato in un’intervista a Vanity Fair l’attrice.

ultimo aggiornamento: 23-08-2019

X