Su Amazon è disponibile lo spray idratante che previene la comparsa della maskne, l’acne da mascherina che colpisce migliaia di persone in tutto il mondo.

Problemi di acne e irritazioni per colpa della mascherina? Finalmente è arrivato un rimedio che potrà permetterci di utilizzare il dispositivo di sicurezza senza troppe preoccupazioni! Stiamo parlando di uno spray idratante destinato a prevenire proprio la cosiddetta maskne, ovvero l’acne provocata dall’uso continuo della mascherina, ormai obbligatoria in diverse situazioni della nostra vita sociale. Ecco come funziona e quanto costa!

Acne da mascherina: come nasce la maskne e come combatterla

Prima di arrivare al rimedio definitivo facciamo un passo indietro. Da cosa nasce effettivamente la maskne? Purtroppo dall’utilizzo continuo della mascherina. Portando un dispositivo di sicurezza tutto il giorno a contatto con la pelle del viso, infatti, limitiamo il ricambio d’aria, facilitando l’accumulo di batteri e favorendo la disidratazione della cute. Fattori decisivi per la comparsa di acne nella parte inferiore del viso anche se ormai non si è più adolescenti.

acne
acne

Uno spray contro l’acne da mascherina su Amazon

Se finora abbiamo dovuto arrangiarci con rimedi anche casalinghi nel tentativo di limitare questo tipo di problematica, finalmente è arrivato anche su Amazon un rimedio che potrebbe prevenire direttamente la comparsa di questi fastidiosi brufoli. Stiamo parlando di Camaleon Cosmetics Maskné Repair Skin Defense Mist, uno spray idratante tecnologicamente avanzato ma molto economico: sul noto e-commerce lo troviamo a meno di 15€!

Prodotto di punta di una nuova linea del brand spagnolo destinata a combattere proprio questo tipo di problema, lo spray idratante rinfresca la pelle, riequilibra l’idratazione e rafforza la barriera cutanea senza occludere i pori. In questo modo ferma i batteri che causano l’acne e ci permette di dimenticarci la secchezza in alcune zone del nostro viso. Lo spray Skin Defense Mist è semplice anche da utilizzare: basta spruzzarlo nei punti più delicati e più coperti dalla mascherina per potersi dimenticare gli sfoghi da maskne!

TAG:
coronavirus

ultimo aggiornamento: 23-02-2021


Scopriamo l’intolleranza al glutine: cosa mangiare e cosa evitare

Tosse da reflusso: cos’è e come curarla (anche in maniera naturale)