Spiagge più belle in Emilia-Romagna

La via di mezzo tra movida e relax

C’è chi ama le vacanze in spiaggia per le feste, i cocktail, le discoteche in riva al mare; e chi invece cerca stabilimenti attrezzati per qualsiasi necessità dei propri bambini, così da trascorrere un perfetto viaggio familiare senza preoccuparsi di nulla. In entrambi i casi, questo significa voler essere coccolati e trattati bene, e nessuna destinazione è migliore delle spiagge più belle in Emilia-Romagna. La giusta combinazione tra divertimento e comfort, alla portata di tutti.

Le spiagge più belle in Emilia-Romagna

  1. Cesenatico: lunga striscia sabbiosa che costeggia la città omonima, si tratta di un litorale completamente attrezzato a eccezione di un chilometro di spiaggia libera. La sabbia è finissima e si estende anche al fondale, rendendola perfetta e sicura per turisti di ogni età.
  2. Cervia: la città ospita la spiaggia dell’Ex Colonia Varese, caratterizzata da sabbia dorata e circondata da un parco con dentro una pineta incontaminata. Le dune ospitano tipica flora marittima, il mare è limpido, e la zona si anima di notte grazie ai locali.
  3. Comacchio: qui si trova il Lido di Volano, oasi naturale incorniciata da natura verdeggiante. Luogo perfetto per chi vuole godersi sia il mare che le passeggiate all’aria aperta.
  4. Ravenna: l’area intorno al centro urbano pullula di spiagge degne di nota. La prima è quella di Marina di Romea: 10 chilometri di spiaggia in parte libera in parte attrezzata, dove è possibile praticare sport acquatici, ricevere massaggi, leggere, partecipare a feste ed eventi. La spiaggia di Porto Corsini ne è la prosecuzione, ma permette di lasciarsi alle spalle il caos dei lidi per immergersi nella natura incontaminata: 400 metri di litorale libero costituito da dune, con alle spalle una pineta. Molto simile è la spiaggia dell’Ex Colonia Cri, con un mare limpido e azzurro perfetto per lunghe nuotate.

ultimo aggiornamento: 21-06-2016

Maria Casella

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X