I Soul System vincono X Factor

La band Soul System ha vinto la decima edizione di X Factor, il famoso evento televisivo musicale condotto da Alessandro Cattelan.

chiudi

Caricamento Player...

La band dei Soul System era piaciuta ai giudici e al pubblico fin da subito e nel corso delle puntate ha conquistato sempre più anche il favore del pubblico da casa.

I Soul System

Una band che all’interno della decima edizione di X Factor ha avuto davvero un percorso fantastico. Nel corso del programma infatti i cinque ragazzi non hanno mai rischiato di essere eliminati, superando ogni prova sempre a pieni voti. Una vittoria meritatissima per una band italiana dal respiro internazionale. Il loro stile è potente e potrebbero diventare una grande novità per il panorama musicale italiano e forse anche quello mondiale. I Soul System sono cinque giovani ragazzi con la musica nel sangue.

I concorrenti in finale

Alla finale di questa decima edizione di X Factor, sono arrivati in quattro. Oltre ai Soul System, concorrevano per la vittoria anche Gaia e Rochelle, che sotto la guida del giudice Fedez sono riuscite ad arrivare molto lontano, ed Eva, appartenente invece alla squadra di Manuel Agnelli. Solo Arisa è arrivata in finale senza “protetti”: i componenti della sua squadra non ce l’hanno fatta a conquistare la finalissima.

La decima edizione di X Factor

A detta di tutti, questa edizione di X Factor è stata davvero grandiosa. A contribuire al suo successo sono stati sicuramente anche le grandi personalità dei giudici, che quest’anno hanno avuto la responsabilità di creare, e seguire passo dopo passo, le squadre. Arisa, Fedez, Manuel Agnelli e Alvaro Soler hanno fatto davvero un grande lavoro. I quattro componenti della giuria, a loro volta anche grandi cantanti, hanno avuto davvero tanta libertà nella scelta dei brani musicali. Una libertà, concessa dal programma, che gli ha permesso di scegliere canzoni sia italiane che internazionali che andassero bene per ogni concorrente. Questi ultimi hanno avuto così la possibilità di esibire al massimo le proprie doti musicali.

Il verdetto

La finale di questa edizione è stata davvero combattuta: nella prima manche dedicata ai duetti è arrivata l’eliminazione di Rochelle seguita , nella seconda manche, da Eva. Per la fase finale erano rimasti solo i Soul System e Gaia, che si sono battuti ad armi pari cantando i brani migliori di tutta la loro avventura a X Factor. A spuntarla tra i due, è stata la band dei cinque ragazzi che adesso aspetta con ansia il promesso contratto con la Sony per poter realizzare il loro primo vero album.

Fonte foto copertina: facebook.com/OfficialSoulSystem/