Come si chiamano tra loro i membri della Royal Family? Tutti i soprannomi che non ti aspetti

Come all’interno di una comune famiglia, anche nella casa reale inglese i membri hanno dei nomignoli. Ecco tutti i soprannomi della Royal Family.

Anche se sono nobili, anche se tutti gli occhi sono puntati su di loro, anche i membri della famiglia reale inglese hanno dei nomignoli. Quali sono i soprannomi della Royal Family? Ne ha uno anche la regina Elisabetta? Sì, tutti lo hanno e a quanto pare i motivi sono due. Il primo è meramente comune: darsi dei nomignoli è divertente. L’altro, invece, riguarda la sicurezza personale e il dover mantenere un basso profilo al di là delle occasioni pubbliche ufficiali. Vediamo quali sono i soprannomi dei membri della Royal Family.

I soprannomi della Royal Family: i nomi in codice

Tutti i reali britannici vantano almeno un nomignolo, questo perché ognuno è stato apostrofato da un altro membro della famiglia inglese in un modo o nell’altro. Anche se Kate Middleton all’anagrafe risponde al nome di Catherine, l’unico a chiamarla con questo nome, ma abbreviato, quindi Cath, è il cognato Harry. L’altro soprannome della duchessa di Cambridge è Squeak, nomignolo che le è stato dato da bambina.

Suo marito, il principe William, si porta dietro l’appellativo dato da sua mamma Lady Diana: Wombat. All’università, invece, per mantenere un low profile, diceva di chiamarsi Steve, mentre la Middleton lo chiama privatamente Big Willy.

Royal Family
Fonte Foto: https://www.instagram.com/kensingtonroyal/?hl=it

Il fratello, il principe Harry, vanta diversi nomignoli. Uno è Ginger, legato al colore dei suoi capelli. Anche Potter figura tra i suoi soprannomi e rievoca il personaggio di Harry Potter.

La moglie Meghan Markle, pare si porti dietro gli appellativi affibbiati da bambina dai suoi genitori: Flower dalla mamma, Bean del padre.

Nell’intimità la coppia Carlo e Camilla si trasformerebbe in Fred e Gladys.

E la regina Elisabetta? Se al popolo è nota con il nome di Lillibet, il marito, il principe Filippo, la chiama Cabbage, che in inglese significa cavolo. I nipoti, in particolar modo il principe William da piccolo, la chiama Gary, storpiatura di Granny (nonna). Sulla stessa scia il principino George la definisce, invece, Gan-Gan.

A proposito, e i piccoli della Royal Family? Sembra che proprio a George sia stato spiegato che non deve rivelare la sua identità. Il bambino agli sconosciuti dice di chiamarsi Archie, nome di fantasia inventato dal bambino stesso. I genitori lo chiamano Our little grape, che significa ‘il nostro piccolo chicco d’uva’, mentre a scuola è conosciuto con l’appellativo di PG.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/kensingtonroyal/?hl=it

ultimo aggiornamento: 05-02-2019

X