Una canzone per ogni segno zodiacale: cosa si nasconde nella discografia del trio Il Volo

Le canzoni più belle del trio canoro Il Volo rispecchiano tutti i segni dello zodiaco. Scopri qual è la tua!

Sulla cresta dell’onda musicale da quando erano piccolissimi, i ragazzi che compongono il gruppo Il Volo di strada ne hanno fatta moltissima. Le loro canzoni sono appassionanti e ben strutturate, pensate per dare risalto alle voci di ognuno di loro. Piero, Ignazio e Gianluca dal loro esordio hanno cantato brani avvincenti e con uno di questi, Grande Amore, hanno vinto il festival di Sanremo 2015. Ma i loro testi racchiudono significati profondi e inaspettati. Si celano, infatti, i segni zodiacali nelle canzoni de Il Volo. Vuoi sapere qual è il brano che rispecchia il tuo? Scopriamolo insieme!

L’oroscopo nelle canzoni de Il Volo: dall’Ariete alla Vergine

Ariete. Uno dei difetti dell’Ariete è l’irrequietezza, la mancanza di pazienza in genere. Il brano che meglio si adegua a questo segno zodiacale è certamente ‘Non farmi aspettare’ di Il Volo. All’Ariete dedichiamo la frase: “non farmi aspettare, questo mare, è profondo ed io non so nuotare”.

Toro. Il Toro dona tutto il suo cuore alle persone, in particolar modo al proprio partner. Per questo motivo vive malissimo le rotture e gli addii. Perfetta per questo segno la canzone ‘Il tuo sguardo mi manca’, in particolar modo le struggenti parole: “La tua assenza mi avvelena come una goccia scava la roccia, e hai spezzato a metà ogni giorno di felicità”.

IL VOLO
IL VOLO

Gemelli. Le persone del segno dei Gemelli amano essere stuzzicate e adorano ridere. Per loro Il Volo canta ‘Smile’. Meglio di così?

Cancro. Al pari del Toro, anche il Cancro ha grossi problemi con gli addii. Ecco perché un brano nostalgico si adegua bene a questo segno zodiacale. Le frasi “E più ti penso e più mi manchi, ti vedo coi miei occhi stanchi, è notte fonda penso sempre a te. Chiudo gli occhi e penso a te” rispecchiano bene ciò che prova il Cancro. La canzone si intitola ‘E più ti penso’.

Leone. Tutti i Leoncini sono persone affidabili, su cui contare e sono sempre presenti. ‘Per te ci sarò’ è il brano giusto per il Leone. “Se vorrai ci sarò, se tu sari in pericolo, io ti proteggerò”. Chiaro?

Vergine. Il brano di Sanremo 2019, ‘Musica che resta’, spiega bene l’atteggiamento tipico delle persone della Vergine, che sono materne e protettive. “Amore abbracciamo, voglio proteggerti” sono le parole che ben identificano questo segno zodiacale.

I segni zodiacali, dalla Bilancia ai Pesci, nei brani de Il Volo

Bilancia. La Bilancia è romantica e solo una canzone che esprime questo suo modo sentimentale può rispecchiarla. Per questo motivo i versi: “sei splendida, ineguagliabile, con gli occhi dentro i miei” della canzone ‘Splendida’ sono quelli giusti per la Bilancia.

IL VOLO
IL VOLO

Scorpione. La vendetta è una delle peculiarità dello Scorpione, al quale si possono accostare le parole: “Ricordami, quando senti la tua anima incompleta, quando il morso del dolore non si quieta, ricordami” del brano ‘Ricordami’.

Sagittario. Piena di energia e amante della vita in tutti i suoi aspetti, al segno del Sagittario non potevamo non associare la canzone de Il Volo ‘La vita’.

Capricorno. Le persone nate sotto il segno del Capricorno sono estremamente pazienti. Per questo motivo il testo della canzone ‘Aspetterò’ si adegua perfettamente.

Acquario. Dimostrano tutto il loro affetto le persone del segno dell’Acquario, ma sono anche anticonformiste. Per questo bisogna sempre corrergli dietro. Il brano più adatto per chi è sempre in movimento è, indubbiamente, ‘L’amore si muove’.

Pesci. Agli eternamente innamorati del segno dei Pesci non possiamo non assegnare uno dei brani più romantici del trio. Il pezzo con il quale Il Volo ha trionfato a Sanremo. Si tratta di ‘Grande amore’, una dichiarazione d’amore in piena regola.

ultimo aggiornamento: 07-02-2019

X