Sopracciglia a piuma, il beauty trend che spopola su Instagram

Nate per gioco, le sopracciglia a piuma sono diventate uno dei trend più chiacchierati su Instagram. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

chiudi

Caricamento Player...

Negli ultimi anni le sopracciglia hanno assunto un’importanza sempre maggiore, diventando le protagonista assolute di ogni make-up.

I trend del momento le vogliono folte e definite, come quelle di Cara Delevingne e Chiara Ferragni, ma su Instagram sta spopolando anche una nuova tendenza: le sopracciglia a piuma.

Sopracciglia a piuma: cosa sono e come farle

Le sopracciglia a piuma prendono nome dalla loro forma caratteristica, che richiama appunto una piuma: divise a metà in senso orizzontale, con i peli pettinati verso l’alto e verso il basso, fissati con abbondante gel trasparente.

sopracciglia a piuma
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/stella.s.makeup/

A lanciare il trend, in modo più o meno inconsapevole, è stata la blogger finlandese Stella Sironen, che ha pubblicato su Instagram una foto di un trucco occhi con le sopracciglia pettinate in questo modo. Nella didascalia Stella ha scritto: “Sto lanciando una nuova tendenza sopracciglia, per favore ricreatela e indossatela ogni giorno e non dimenticate di taggarmi”.

Nella didascalia, la blogger ha anche dichiarato di aver usato della colla stick per ottenere le sopracciglia ad effetto piuma. Il post ha avuto tantissimi like e commenti, alcuni positivi e altri negativi. Fatto sta che nel giro di pochi giorni tantissime donne hanno copiato il look di Stella, facendolo diventare un trend sui social. Peccato che, come poi lei stessa ha dichiarato, le sopracciglia a piuma fossero solo uno scherzo!

Stella non pensava che qualcuno avrebbe accolto positivamente delle sopracciglia così assurde, ma si sbagliava. Essendosi resa conto di quanto le sue follower la ammirino, la blogger le ha subito ringraziate per il loro amore e le ha invitate a continuare a postare foto delle sopracciglia a piuma, usando l’hashtag #featherbrows, che al momento raccoglie più di 50.000 foto. Chissà se questo assurdo trend avrà seguito anche al di fuori del web!

Fonte foto: https://www.instagram.com/stella.s.makeup/