Come depilare le sopracciglia? Tutti i pro e contro dei metodi più diffusi

Dalla pinzetta al filo orientale, vediamo quali sono tutti i pro e contro dei metodi per depilare le sopracciglia, per scegliere quello più adatto alle nostre esigenze.

Avere sopracciglia perfette è molto importante, per incorniciare e valorizzare al massimo lo sguardo. Purtroppo, non tutte hanno la fortuna di nascere con un arco definito, anzi, quasi nessuna.

Per questo è necessario modificare la forma con la depilazione ed eventualmente anche con il make-up. Ma come scegliere il metodo migliore per depilare le sopracciglia? Valutando tutti i loro pro e contro, scopriamoli insieme.

Depilare le sopracciglia con la pinzetta

Il metodo più diffuso, e forse anche il migliore, per dare forma alle sopracciglia è la pinzetta. Utilizzando questo strumento, si riesce ad essere molto precise, evitando di strappare troppi peli. Ovviamente, bisogna scegliere una pinzetta professionale, da disinfettare prima e dopo ogni utilizzo.

Depilare le sopracciglia
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/673006738035863508/

I vantaggi, oltre alla precisione, sono la facilità di utilizzo e la lunga durata della depilazione, in quanto i peli vengono tirati via dalla radice, come con la ceretta. Purtroppo, proprio come quest’ultima, la pinzetta è abbastanza dolorosa. Per ridurre il fastidio, vi consigliamo di aprire prima i pori con un bagno di vapore, oppure di depilarvi dopo la doccia.

Depilare le sopracciglia con la ceretta

La ceretta è un ottimo metodo di depilazione sia per il corpo che per il viso, sopracciglia incluse. È perfetta in particolare per chi ha sopracciglia molto folte, ma va fatta assolutamente dall’estetista, perché si rischia di eliminare troppi peli.

La ceretta garantisce risultati a lunga durata ed è meno dolorosa rispetto alla pinzetta, perché si risolve tutto con un paio di veloci strappi. Purtroppo, ha un grosso svantaggio: lo strappo rischia di traumatizzare la pelle del contorno occhi e con il tempo può far cedere i tessuti.

Depilare le sopracciglia con il filo orientale

Un metodo che si sta diffondendo molto di recente è quello del filo orientale, che permette di tirare i peli con un filo di cotone.

È una tecnica molto efficace, ma difficile da fare da sole e non tutte le estetiste sanno farla. A differenza di pinzetta e ceretta, non fa male, ma dà gli stessi risultati impeccabili.

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/673006738035863508/