Ecco tutto quello che c’è da sapere su Sogno Azzurro, la serie TV Rai sulla Nazionale italiana di calcio in vista dell’Europeo 2021.

Venerdì 11 giugno, con Turchia-Italia, prende il via l’Europeo 2021. E per far entrare al meglio in clima partita i tifosi, avvicinandoli ancora di più alla squadra azzurra, la Rai ha realizzato una miniserie dal titolo Sogno Azzurro. Grazie alla collaborazione della FIGC e del ct Roberto Mancini, i tifosi italiani possono varcare i cancelli di Coverciano e prepararsi insieme ai calciatori alle partite. Ricordiamo che l’Italia è inserita nel girone con la Turchia, la Svizzera e il Galles, poi si spera che il cammino alla manifestazione continentale possa durare il più possibile.

Sogno Azzurro: quando va in onda su Rai 1

Sogno Azzurro è formata da quattro puntate, in onda ogni giorno da lunedì 7 a giovedì 10 giugno 2021 su Rai 1 alle 20.45. E’ la prima volta che viene prodotta una docuserie di questo tipo sulla nazionale ma, dopo che il Covid da un anno e mezzo sta tenendo i tifosi italiani lontani dagli stadi e delle proprie squadre del cuore, è un modo per avvicinarli ulteriormente alla Nazionale italiana.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Roberto Mancini
Roberto Mancini

Sogno Azzurro: la serie TV sulla Nazionale

Nel corso delle quattro puntate di Sogno Azzurro, come detto in precedenza, i telespettatori potranno varcare i cancelli di Coverciano e assistere agli allenamenti dei calciatori azzurri, ma anche alle riunioni tecniche di preparazione della varie partite.

Non mancheranno poi i racconti di chi negli anni ha fatto la storia della Nazionale, dai campioni del Mondo del 2006 Gigi Buffon e Marcello Lippi ad Antonio Conte e Arrigo Sacchi, che hanno solamente sfiorato il sogno di vincere un Mondiale in Azzurro. E poi ci saranno anche le testimonianze dei giornalisti di Raisport, che da anni seguono e raccontano la nazionale italiana.

I principali protagonisti sono però ovviamente i calciatori della Nazionale di Roberto Mancini, coloro che scenderanno in campo per cercare di vincere quell’Europeo che solamente la nazionale azzurra è riuscita a vincere nella sua storia.

TAG:
serie tv

ultimo aggiornamento: 01-06-2021


Rebel 2 si fara?

Nasce ITsART: la nuova piattaforma che porta l’arte italiana a casa tua