Smalto scuro: applichiamo al top il vero must di stagione

Lo smalto scuro è elegante e chic da portare, ma se non è applicato alla perfezione si rischia di ottenere un brutto effetto

chiudi

Caricamento Player...

Se sei una persona alla moda, sicuramente vuoi che anche le tue unghie lo siano e il must trend della stagione è lo smalto scuro.

Quale miglior modo per esprimere la tua personalità se non quello di applicare lo smalto moda del momento, adattando lo stile alla tua personalità?

In realtà non basta: ebbene si, perchè se si tratta di smalto scuro bisogna saperlo applicare adeguatamente per ottenere risultati al top.

Gli smalti dalle tinte scure, come il nero, verde scuro, blu notte, viola scuro e così via, hanno il difetto di formare strisce più chiare ed altre più scure sull’unghia: la bellezza del colore dello smalto si perde, oltre che apparire disomogeneo ed antiestetico.

Come applicare lo smalto scuro?

Inizia sempre dalla parte centrale per poi spostarti verso i lati dell’unghia: questo ti permetterà di tenere d’occhio il colore senza rischiare sbavature. Allo stesso tempo, però, quando passi il pennello ai lati è naturale che il pennello ripassi nuovamente dove già il colore era stato steso, creando parti più scure di altre. Proprio per ovviare a questo, quando passi il pennello sull’unghia, devi assicurarti di esercitare una leggera pressione, sia quando applichi lo smalto al centro che ai lati: grazie a questo piccolo movimento il pennello si apre leggermente ed il colore viene applicato in modo più uniforme.

Niente fretta tra un’applicazione e l’altra

Mai applicare due passate di smalto una dopo l’altra: è il modo migliore per ritrovarsi poco dopo con lo smalto rovinato! Quando si procede in questo modo, infatti, non solo lo smalto impiega di più ad asciugarsi, ma quando sembra che sia già asciutto in realtà lo strato inferiore è ancora fresco, perché non essendo a contatto con l’aria fa fatica ad asciugarsi completamente.

La tecnica più giusta, quindi, è proprio quella di procedere con strati sottili e soprattutto attendere fin quando il primo strato sia totalmente asciutto. Questo, naturalmente, vale anche quando si tratta di stendere la prima passata dopo la base ed il top coat.

Buon smalto scuro a tutte!