Smalto nero per l’autunno 2016

Smalto nero per l’autunno 2016: essere alla moda con uno stile deciso e raffinato per una donna che ama osare.

chiudi

Caricamento Player...

La stagione autunnale 2016 è caratterizzata da nuance decise e intense che spaziano da caldi rossi a enigmatici neri. Gli smalti neri della donna moderna non sono dei classici neri monocolore, ma sono ricchi di sfumature e di pigmenti in grado di regalare una leggera sfumatura e luce al punto giusto. Rosso, nero, verde o viola sono presenti nei pigmenti del nuovo nero per creare look mai scontati o banali.  Naturalmente, per portare uno smalto nero  è d’obbligo una manicure impeccabile senza sbavature o smalto scheggiato. Il nero è un classico di eleganza e raffinatezza, e se portato sulle unghie riesce a dare il giusto tono glamour per essere all’ultima moda Scopriamo tutte le novità sullo smalto nero per l’autunno 2016.

Smalto nero per l’autunno 2016: colori dark, intensi e scintillanti per illuminare con stile la manicure della stagione fredda.

Fino a pochi anni fa lo smalto nero veniva associato esclusivamente allo stile rock e metal e si prediligeva il rosso per look audaci e sensuali. Oggi, invece, lo smalto nero ha conquistato le mani delle fashion addicted e degli intenditori di moda diventando un vero cult. Portato semplice o con strass, lo smalto nero si presta a sofisticati look da sera o spiritosi disegni giovanili con pois decorativi e disegni.

Le proposte di smalto nero per l’autunno 2016 spaziano dal finish lucido, come il nero profondo di Christian Louboutin, all’intenso notturno proposto da MAC. Di tendenza anche lo smalto nero utilizzato come base per decori invernali. Molto bella, ad esempio una manicure pulita nera con polvere bianca che cade sulla base delle unghie per regalare un effetto neve ordinato. In alternativa si possono applicare dei brillantini color argento sulle punte per un look più sobrio, oppure cristalli in tinta nera per uno stile ton sur ton.

Fonte immagine copertina: Wikimedia