Volete evitare la comparsa delle smagliature? I rimedi naturali e la cura per la vostra pelle vi aiuteranno, scoprite come!

Ci si chiede spesso se per rimuovere le smagliature i rimedi naturali siano efficaci, per questo oggi vedremo quali accorgimenti si possono utilizzare per contrastare questi inestetismi. Per prima cosa capiamo a cosa sono dovute le smagliature.

In seguito a un brusco cambio di peso o ad una gravidanza, ma anche semplicemente con l’avanzare dell’età è una situazione comune per le donne quella di avere a che fare con la comparsa delle smagliature. Ci sono però anche altri fattori che entrano in gioco e in particolare è stato visto che c’è una certa predisposizione familiare. Per questo motivo alcune donne più di altre si ritroveranno a fare i conti con questi segni antiestetici sulla pelle. Per fortuna ci sono diversi metodi per prevenirne la comparsa.

Il rimedio contro le smagliature? La prevenzione

Prendersi cura del proprio corpo e tutelare la pelle dagli agenti esterni aiuta a prevenire gli effetti dell’età, a non stressare la pelle e può ridurre anche la comparsa delle smagliature. Tra le buone abitudini da adottare c’è quella di tenersi alla larga dal fumo e non esporsi al sole senza adeguata protezione solare.

Vitamina C Frutta Verdura

Evitare brusche variazioni di peso dovute a diete estreme è fondamentale se si vuole evitare di danneggiare la pelle e rischiare che perda la sua naturale elasticità. Anche l’alimentazione gioca un ruolo importante quando si parla del benessere della nostra pelle. Per prima cosa bisogna prestare attenzione all’idratazione, bere molto e consumare frutta e verdura in abbondanza. Gli antiossidanti ci aiutano a mantenere l’elasticità della pelle, in particolare quindi si dovrebbero preferire alimenti ricchi di vitamina A, vitamina C e vitamina E.

Rimedi naturali contro le smagliature

Affinché la pelle resti elastica e venga quindi ridotta la comparsa delle smagliature si possono utilizzare prodotti cosmetici realizzati con sostanze elasticizzanti. Ma come si sceglie un olio contro le smagliature che funzioni?

Olio di mandorle

I prodotti più indicati sono quelli a base di collagene, una proteina presente già naturalmente nei nostri tessuti, che contribuisce a mantenere la pelle liscia e naturalmente elastica. Per quanto riguarda gli oli naturali tra i più utilizzati c’è quello a base di mandorle dolci. Quest’olio ha, infatti, la peculiarità di essere ricco di vitamina E: uno dei maggiori alleati per l’idratazione della nostra pelle. Anche l’olio di germe di grano può essere utilizzato per nutrire in profondità la pelle e salvaguardarne l’elasticità, riducendo in questo modo la probabilità che compaiano le smagliature.

Riproduzione riservata © 2024 - DG