Dopo il grande successo del primo film, nel ’93 Whoopi Goldberg è tornata a interpretare Suor Maria Claretta in Sister Act 2 – Più svitata che mai.

Tra le commedie che hanno avuto maggiore successo negli anni ’90 ci sono sicuramente i due film della serie Sister Act. La prima pellicola è uscita nel 1992 ottenendo un grande successo in tutto il mondo, un anno dopo è uscito il sequel: Sister Act 2 – Più svitata che mai. Questo secondo film, pur ottenendo comunque un buon successo, non è riuscito a bissare quello del precedente. Vediamo ora insieme dove il regista Bill Luke ha girato la sua pellicola.

Sister Act 2 – Più svitata che mai: le location del film

Così come il precedente film, anche Sister Act 2 – Più svitata che mai è ambientato principalmente a San Francisco: non più nel Convento di Santa Caterina ma nella Saint Francis High School.

Whoopi Goldberg
Whoopi Goldberg

La location più celebre utilizzata dal regista Bill Luke per girare il suo film è la chiesa dei santi Pietro e Paolo, una chiesta diventata famosa per le foto che vi fecero di fronte Marilyn Monroe e Joe DiMaggio subito dopo le loro nozze (i due si erano sposati con rito civile).

Sister Act 2 – Più svitata che mai: il cast del film

La grande protagonista di Sister Act 2 – Più svitata che mai è Whoopi Goldberg, che è tornata a interpretare il ruolo di Deloris Van Cartiere, alias Suor Maria Claretta. Tra le sue consorelle troviamo Maggie Smith, che veste i panni della Madre Superiora, Kathy Najimy, che impersona Suor Maria Patrizia, Wendy Makkena, che è Suor Maria Roberta, Mary Wickes, che interpreta invece Suor Maria Lazzara.

Nel cast del fil sono inoltre presenti anche Barnard Hughes, Michale Jeter, Thomas Gottschalk, Brad Sulliven, James Coburn, Lauren Hill, Sheryl Lee Ralph, Jennifer Love Hewitt e Robert Pastorelli.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Scopro le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
sister act

ultimo aggiornamento: 18-05-2020


Il Commissario Montalbano – Una lama di luce: tutto quello che c’è da sapere sul film

La cattedrale del mare: ecco le location della serie TV