Dai problemi con la droga al successo con Ghost: tutto sulla vita di Whoopi Goldberg

Whoopi Goldberg, l’attrice comica molto amata in tutto il mondo ancora oggi. Ecco alcune curiosità su di lei!

Ha fatto sorridere chiunque, ha conquistato il pubblico grazie al suo talento e alla sua comicità ed è tutt’oggi una delle attrici più amate: stiamo parlando della talentuosa Whoopi Goldberg, attrice, produttrice, cantante e doppiatrice. Nonostante sia sempre stata solare e divertente, Whoopi ha trascorso un periodo molto difficile della sua vita a causa della droga... Ripercorriamo insieme la sua storia!

Chi è Whoopi Goldberg: la biografia

La conosciamo come Whoopi Goldberg, il suo vero nome è Caryn Elaine Johnson: nasce a New York il 13 novembre 1955, sotto il segno dello Scorpione. Si appassiona di recitazione quando è ancora una bambina, infatti sale sul palco per la prima volta all’età di 8 anni presso il teatro Helena Rubistein Children’s della Grande Mela.

Whoopi Goldberg
Whoopi Goldberg

Sin da subito ha le idee chiare su ciò che vorrebbe fare da grande: diventare un’attrice di successo. A circa 20 anni lascia gli studi per inseguire il suo sogno ed entra a far parte del musical di Broadway. Poco dopo inizia ad avere problemi di droga, ma grazie alla cura seguita dall’assistente sociale, che poi diventerà anche suo marito, Alvin Martin, la donna riesce ad uscirne fuori.

Dopo essere diventata mamma e aver divorziato, si trasferisce a San Diego dove inizia una vita abbastanza difficile: per poter mantenere lei e la sua bambina comincia a fare diversi lavori come muratore e lavapiatti. Continua, però, a inseguire il suo sogno più grande e finalmente viene notata da un regista e produttore cinematografico che la conduce al successo.

I film di Whoopi Goldbeg e il successo con Ghost

Sin da subito entra a far parte del mondo del cinema ottenendo un ruolo da protagonista per il film Il colore viola con cui vince anche un Gloden Globe. Ottiene diversi ruoli, partecipa a molti programmi televisivi e conquista il pubblico con il suo talento e la sua simpatia: il successo vero e proprio, però, arriva grazie al film Ghost con cui vince anche l’Oscar come miglior attrice non protagonista.

Da quel momento in poi Whoopi diventa una delle attrici comiche più amate di sempre e la sua presenza viene sempre più richiesta da molti registi e produttori. Oltre ad essere una meravigliosa attrice, Whoopi dimostra di avere molto talento anche come produttrice, conduttrice e doppiatrice. Dovrebbe essere anche una delle conduttrici degli Oscar 2019.

Whoopi Goldberg e la sua vita privata

L’attrice ha avuto una vita sentimentale abbastanza movimentata. Inizialmente, nel 1973, si è sposata con il suo assistente sociale che l’ha curata dalla tossicodipendenza, Alvin Martin. Da questo matrimonio è nata sua figlia Alex Martin. Dopo cinque anni la relazione giunge al termine e Whoopi convola a nozze nell’86 con David Claessen, un direttore della fotografia.

Si risposa qualche anno dopo con l’attore Lyle Trachtenberg con cui, però, divorzia l’anno successivo. Si frequenta per cinque anni con l’attore Frank Langella e, attualmente, non sappiamo se la donna sia riuscita a trovare la sua anima gemella.

6 curiosità su Whoopi Goldberg

-Whoopi è diventata nonna all’età di 34 anni: sua figlia Alex Martin è diventata mamma all’età di 16 anni. All’età di 59 anni, invece, è diventata bisnonna.

-L’attrice è anche un’attivista e femminista convinta: non si perde mai una manifestazione.

-Non solo attrice, Whoopi è anche una bravissima scrittrice: ha pubblicato diversi libri e audiolibri durante la sua lunghissima carriera.

-Ha ottenuto una Laurea honoris causa al Wilson College di Chambersburg.

-È anche presente sui social: ha un profilo Instagram seguito da migliaia di persone che le dimostrano affetto e stima ogni giorno!

-Fa parte delle 15 persone che hanno conseguito un EGOT, ovvero la categoria di persone che è riuscita a vincere tutti e quattro i premi principali annuali statunitensi: ha vinto un Emmy, un Grammy, un Oscar e un Tony Award.

ultimo aggiornamento: 22-02-2019

X