SIRIVANNAVARI:il brand della principessa approda alla Rinascente

SIRIVANNAVARI, il brand della principessa thailandese, sarà in anteprima europea alla Rinascente dal 18 maggio al 14 giugno

chiudi

Caricamento Player...

Sua maestà, la Principessa thailandese Sirivannavari  Naritana figlia del principe ereditario Maha Vajralongkorn, presenta la sua nuova collezione primavera/Estate 2016 composta da 48 look che prendono ispirazione dal periodo artistico che va dal Romanticismo all’Impressionismo, con incursioni negli ambienti di Versailles e il tocco moderno dei colori acrilici: i pezzi prendono spunto da forme e strutture come l’abito tulipano, abito tunica con drappeggio asimmetrico e giacca destrutturata, giacca con spalle rotonde e stampa geometrica. La maison si concentra molto sul lavoro del ricamo, ben visibile sul corpetto dell’abito con i fiori ricamati 3D, sull’abito di perline di cristallo, sui fili dorati della cresta di pavone decorata sulla giacca e sulla giacca bolero ricami con ricami tipo uva spina.

Le linee della collezione primavera/Estate 2016 SIRIVANNAVARI

SIRIVANNAVARI ha diverse nuove linee, come il ready-to-wear donna e uomo, le calzature, la pelletteria, gli accessori, i gioielli e per la prima volta la collezione denim.

La linea Bijoux comprende una collana girocollo in metallo dorato impreziosita da perle a forma di uva spina e orecchini da marmi con disegno colibrì, la collezione di pelletteria è composta da pochette, borse e l’iconica borsa realizzata con materiali di pregio come marmo e legno.

La collezione scarpe propone zeppe ornate con fiori e decori mentre i look da spiaggia presentano stampe distintive e motivi ritagliati con dettagli sui corpetti e bondage.

La Principessa Sirivannari Nariratana, direttrice creativa di SIRIVANNAVARI, afferma:

“Ho iniziato questa collezione partendo dagli schizzi di una fotografia a Chateau de Versailles, vicino a Parigi. Mi sono seduta su una panchina per respirare profondamente gli ambienti di quel magico luogo come il Petite Trianon, Le Jardin de Versailles e le Bassin d’Appollon.

Tutta questa collezione trae ispirazione dall’arte del Romanticismo e dell’Impressionismo, in particolare dalle opere di artisti leggendari come Monet e Renoir. Stampe e forme sono fondamentali, sono il vero DNA del brand. La stampa “Tulipano” è il segno distintivo della collezione, insieme al colibrì nel giardino botanico.”

Scopri qui la collezione primavera/estate 2016 di SIRIVANNAVARI 

Sirivannavari