Chi è Simone Pontesilli, marito e compagno di Ferzan Ozpetek?

Tutte le informazioni su Simone Pontesilli, compagno di Ferzan Ozpetek – il noto regista di origine turca – e sulla loro storia d’amore…

La vita privata del regista Ferzan Ozpetek è rimasta a lungo lontana dai riflettori fino al 2016, anno in cui ha ufficializzato – con i fan e con una vera e propria cerimonia civile – la sua unione con Simone Pontesilli.

Ma cosa sappiamo sul suo conto? Vi sveliamo tutto quello che c’è da scoprire sulla storia fra il regista Ferzan Ozpetek e lo storico compagno Simone Pontesilli.

Chi è Simone Pontesilli?

Pochissime le foto disponibili sul web del compagno del regista di Rosso Istanbul, che a lungo non lo ha mostrato sul suo profilo Instagram. Lo stesso Simone non sembra amare particolarmente i riflettori: ne sta bene alla larga e non ha neanche un profilo social.

È molto difficile, infatti reperire informazioni sul suo conto: dalla sua data di nascita, alla sua professione, tutto è top secret.

Sappiamo però che l’uomo di spalle nella foto di copertina al secondo romanzo scritto dal regista – Sei la mia vita – è proprio Simone.

Tutto il romanzo è dedicato al lui: il titolo stesso riprende un sms che Simone gli inviò: “Con quel messaggio mi sono risvegliato. Sono dei miracoli della vita che bisogna cogliere. Può capitarti l’amore e la persona giusta ma puoi anche non accorgertene“, raccontò Ozpetek a Chi.

Simone Pontesilli e Ferzan Ozpetek

La loro storia va avanti dai primi anni 2000: dopo quattordici anni di convivenza, il 27 settembre 2016, i due si sono sposati (si tratta ovviamente di un’unione civile) nella sala consiliare del Campidoglio di Roma.

La cerimonia si è tenuta in gran segreto, alla presenza di pochi amici; al termine la coppia si è allontanata in scooter.

La storia che lega i due è molto romantica: Simone, segue spesso Ferzan negli impegni ufficiali e nelle serate più importanti, mostrando un chiaro supporto in occasioni prestigiose.

Tuttavia, si rivela sempre molto poco su Pontesilli, lasciando sempre un velo di mistero e una certo spazio al privato. Lo stesso matrimonio fu rivelato dal settimanale Chi, mentre la coppia ha preferito dare un sobrio annuncio e convolare a nozze con una cerimonia intima.

In un’intervista all’Huffington Post il celebre regista ha spigato che non ama la definizione di marito: “Sposato non è esatto (…) Detesto quando mi dicono “suo marito”. Ogni volta rispondo sempre che il marito ce l’hanno le donne, non io. Io non ho un marito, ma un compagno di vita, un compagno di viaggio“, ha confessato il regista in un’intervista all’Huffington Post.

Chi è Ferzan Ozpetek, compagno di Simone Pontesilli?

Regista, membro della giuria di Sanremo 2019 e scrittore: Ferzan Ozpetek è un personaggio dalla fama internazionale che non ha certo bisogno di presentazioni (oltre ad aver lavorate con le attrici italiane più famose, ha film distribuiti in tutto il mondo).

Nato a Istanbul il 3 febbraio 1959 (Acquario), si è avvicinato al nostro Paese nel periodo universitario e non l’ha più lasciato. Tra i suoi film più famosi ricordiamo: Le fate ignoranti (2001), Saturno contro (2007), Un giorno perfetto (2008), Rosso Istanbul (2017).

ultimo aggiornamento: 05-02-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X