Lei è una delle attrici italiane più amate di piccolo e, soprattutto, grande schermo, ma chi è il marito di Paola Cortellesi, Riccardo Milani?

La stampa li ha definiti una “coppia d’oro” (nella vita e al cinema), loro stessi – però – si vedono più come Sandra e Raimondo. Chi sono? Paola Cortellesi e suo marito Riccardo Milani: sposati dal 2011, sono stati fidanzati per 9 anni prima del matrimonio. Cosa sappiamo su di lui? Ecco una serie di informazioni e curiosità sul marito della simpaticissima e bravissima attrice.

Sapevate che è a lui che dobbiamo film di successo come L’ora legale e Come un gatto in tangenziale?

Chi è Riccardo Milani?

Regista e sceneggiatore italiano, nato il 15 aprile 1958 (Ariete) a Roma, comincia la sua carriera come aiuto regista di grandi nomi del cinema italiano: Nanni Moretti, Daniele Luchetti e Mario Monicelli.

Nel 1997 debutta al cinema come regista del film Auguri professore a cui segue due anni dopo La guerra degli Antò. Parallelamente alla carriera cinematografica, si fa conoscere ed apprezzare anche come regista di diversi spot pubblicitari tra cui celebre è quello per la Telecom con protagonista Daniele Luttazzi. Il 2002, poi, è l’anno del suo debutto anche sul piccolo schermo con la fiction Il sequestro Soffiantini seguito da La Omicidi.

Paola Cortellesi e Riccardo Milani
Paola Cortellesi e Riccardo Milani

Biografia e vita privata di Riccardo Milani

Sulla sua biografia non si sa molto: appare allergico ai social, fatta esclusione di Twitter (dove – pure – non è molto attivo).

Sembra, però, che sia già stato sposato: la prima moglie di Riccardo Milani – una donna estranea al mondo dello spettacolo – gli ha dato due figlie, Chiara e Alice. Tuttavia, in rete, sembra impossibile reperire ulteriori informazioni sul suo passato sentimentale.

Riccardo Milani e Paola Cortellesi: il matrimonio e la loro storia

Paola Cortellesi e il marito sono una delle coppie più longeve del mondo dello spettacolo: stanno insieme dal lontano 2001, e dopo 7 anni di fidanzamento sono convolati a nozze con rito civile. Il 24 gennaio 2013 la coppia ha avuto una bambina, Laura, la loro unica figlia.

Spesso si trovano a lavorare insieme, ma non portano mai il lavoro a casa. Quando scrivono una sceneggiatura “volano stracci“, mentre sul set sono più amichevoli:

Lavorare insieme porta qualche incomprensione, per noi sono molte. Ci mandiamo anche al diavolo. Però c’è molta differenza tra set e casa: a casa c’è un’atmosfera più malinconica e noiosa…“, hanno raccontato alla rassegna Videocittà.

Chi è Paola Cortellesi, la moglie di Riccardo Milani?

Paola Cortellesi
Paola Cortellesi

Nata il 24 novembre 1973 (Sagittario) Paola Cortellesi è una delle attrici più popolari del panorama italiano.

Oltre al cinema (la ricordiamo per alcuni grandi successi come Mamma o Papà, Come un gatto in tangenziale, Nessuno mi può giudicare…) ama molto cantare ed è una grande fan delle sigle dei cartoni animati di Cristina D’Avena.

Dove abita Riccardo Milani e patrimonio

Non ci sono molte informazioni in merito a dove abiti Riccardo Milani e la sua famiglia. Così come la Cortellesi, anche lui è molto attento alla sua privacy. Stando alle poche informazioni disponibili sul web, sembra che la loro casa sia a Roma, anche se non è noto il quartiere.

Sappiamo, come svelato da Vanity Fair, che la loro abitazione ha camera da letto e salotto divise da un portone, e che la coppia ha comprato insieme una sedia da cinema in un mercatino a Pescasseroli, in Abbruzzo.

Invece per quanto riguarda il patrimonio, per Milani non è mai trapelato niente. Si presume, però, che sia considerevole vista la mole di lavoro che compie.

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
Paola Cortellesi Riccardo Milani

ultimo aggiornamento: 10-03-2020


Ivana Icardi: tutto sulla sorella di Mauro Icardi e ‘nemica’ di Wanda Nara

Sara D’Amario, tra arte e vita privata: il vero volto dell’attrice italiana