Chi è Riccardo Milani, il marito di Paola Cortellesi?

Lei è una delle attrici italiane più amate di piccolo e grande schermo, ma chi è il marito di Paola Cortellesi, Riccardo Milani?

La stampa li ha definiti una “coppia d’oro” (nella vita e al cinema), loro stessi – però – si vedono più come Sandra e Raimondo. Chi sono? Paola Cortellesi e suo marito Riccardo Milani: sposati dal 2011, sono stati fidanzati per 9 anni prima del matrimonio. Cosa sappiamo su di lui? Ecco una serie di info e curiosità sul marito della simpaticissima e bravissima attrice.

Sapevate che è a lui che dobbiamo film di successo come L’ora legale e Come un gatto in tangenziale?

Chi è Riccardo Milani?

Regista e sceneggiatore italiano, nato il 15 aprile 1958 (Ariete) a Roma, comincia la sua carriera come aiuto regista di grandi nomi del cinema italiano: Nanni Moretti, Daniele Luchetti e Mario Monicelli.

Nel 1997 debutta al cinema come regista del film Auguri professore a cui segue due anni dopo La guerra degli Antò. Parallelamente alla carriera cinematografica, si fa conoscere ed apprezzare anche come regista di diversi spot pubblicitari tra cui celebre è quello per la Telecom con protagonista Daniele Luttazzi. Il 2002, poi, è l’anno del suo debutto anche sul piccolo schermo con la fiction Il sequestro Soffiantini seguito da La Omicidi.

Riccardo Milani e Paola Cortellesi
Riccardo Milani e Paola Cortellesi

Biografia e vita privata di Riccardo Milani

Sulla sua biografia non si sa molto: appare allergico ai social, fatta esclusione di Twitter (dove – pure – non è molto attivo).

Sembra, però, che sia già stato sposato: la prima moglie di Riccardo Milani – una donna estranea al mondo dello spettacolo – gli ha dato due figlie, Chiara e Alice. Tuttavia, in rete, sembra impossibile reperire ulteriori informazioni sul suo passato sentimentale.

Paola Cortellesi e Riccardo Milani

Paola Cortellesi e il marito sono una delle coppie più longeve del mondo dello spettacolo: stanno insieme dal lontano 2001, e dopo 7 anni insieme sono convolati a nozze con rito civile. Il 24 gennaio 2013 la coppia ha avuto una bambina, Laura.

Spesso si trovano a lavorare insieme, ma non portano mai il lavoro a casa. Quando scrivono una sceneggiatura “volano stracci“, mentre sul set sono più amichevoli:

Lavorare insieme porta qualche incomprensione, per noi sono molte. Ci mandiamo anche al diavolo. Però c’è molta differenza tra set e casa: a casa c’è un’atmosfera più malinconica e noiosa…“, hanno raccontato alla rassegna Videocittà.

Chi è Paola Cortellesi, la moglie di Riccardo Milani?

Paola Cortellesi
Paola Cortellesi

Nata il 24 novembre 1973 (Sagittario) Paola Cortellesi è una delle attrici più popolari del panorama italiano.

Oltre al cinema (la ricordiamo per alcuni grandi successi come Mamma o Papà, Come un gatto in tangenziale, Nessuno mi può giudicare…) ama molto cantare ed è una grande fan delle sigle dei cartoni animati di Cristina D’Avena.

ultimo aggiornamento: 06-03-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X