Silvian Heach autunno inverno 2016: ispirazione Amish e bohemien

Silvian Heach autunno inverno 2016 presenta la collezione ispirata alla Pennsylvania degli Amish e al periodo bohemien rivisitati in chiave moderna e libera

Silvian Heach autunno inverno 2016 ha presentato la nuova collezione ispirata alla Pennsylvania degli Amish e agli anni Settanta, precisamente il periodo bohemien, rivisitati attraverso una particolarissima chiave moderna e libera. Talmente indietro da essere avanti, così Silvian Heach torna all’essenziale per poi rompere tutti gli schemi  e raccontare la collezione per il suo ideale di donna.

Silvian Heach autunno inverno 2016

Silvian Heach autunno inverno 2016 propone una collezione in cui si respira aria di libertà e di leggerezza, una collezione moderna si ma dal retrogusto nostalgico, dedicata ad una donna romantica ma sempre grintosa.

Una donna libera, dallo spirito forte, sicura di se stessa che riesce a mantenere il fascino della sua femminilità anche indossando abiti prettamente maschili.

Mix e contrasto sono le parole chiave della collezione.

Tornano infatti prepotentemente gli anni Settanta caratterizzati da silhouette fluide e svasate e dai colori caldi.

Si gioca al contrasto, all’equivoco, combinando tessuti di aspetto molto maschile come gli Harris o la flanella con organza e chiffon, infine leggerissime e luccicanti paillettes che regalano un tocco chic anche agli outfit più androgini.

I colori scuri si ravvivano con le tonalità della terra e rallegrano i primi freddi con punti di colore nelle sfumature del tuorlo, burned orange e piccante.

L’ispirazione al periodo bohemien si ritrova nelle stampe e nei print, caratterizzate da elementi floreali che ricordano gli erbolari; microfantasie con motivi paisley rimandano all’oriente tanto amato dai figli dei fiori.

Completano la nuova collezione i capi must have del prossimo autunno inverno: Silvian Heach propone maxivestiti floreali, ecopellicce e capi over size.

Immancabili i maxi pantaloni palazzo in punto maglia con fantasie jacquard e abiti trasparenti effetto lingerie vedo non vedo.

 

ultimo aggiornamento: 25-08-2016

Paola Pulvirenti

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X