Dopo un primo messaggio di ringraziamento verso i suoi amici, Silvia Romano ha scritto un nuovo messaggio via social in cui ha citato il Corano.

I profili social di Silvia Romano sono stati resi privati dopo il clamore mediatico suscitato dalla notizia della sua liberazione e le numerose polemiche legate alla sua conversione (e al presunto riscatto pagato dal governo). La cooperante nel suo ultimo messaggio ha citato un verso del Corano che sembra proprio riferirsi, in chiave positiva, alle numerose critiche da lei ricevute per la conversione all’Islam:

“Colui dal quale ti divideva l’inimicizia, diventerà un amico affettuoso. Ma ricevono questa (facoltà) solo coloro che pazientemente perseverano, ciò accade solo a chi già possiede un dono immenso”, si legge nel testo, ripreso dal capitolo degli “Esposti chiaramente”.

Silvia Romano: citazione dal Corano sui social

Lo scorso 9 maggio Silvia Romano è stata liberata dopo oltre 18 mesi di prigionia in Africa, dove si era recata per prestare servizio come volontaria presso un orfanotrofio. La notizia della sua scarcerazione è stata accolta con gioia da molti, ma non sono mancate le polemiche e le indignazioni, specie quelle legate al presunto riscatto pagato dallo Stato per liberare la coperante (sembra di 4 milioni) in un momento in cui molte famiglie italiane sarebbero in ginocchio per la crisi dovuta al Coronavirus.

A destare scalpore anche il fatto che Silvia Romano ha confermato fin dal suo ritorno in Italia di essersi convertita alla fede islamica. La notizia ha indignato molti personaggi famosi e non, e sulla questione si sono espressi anche Vittorio Sgarbi, Ornella Vanoni e tanti altri.

Il primo messaggio via social

Nel suo primo messaggio via social Silvia Romano ha ringraziato gli amici e tutti coloro che abbiano atteso e sperato nel suo ritorno durante questi lunghi 18 mesi. La cooperante aveva concluso il messaggio chiedendo alle persone a lei care di non arrabbiarsi per gli attacchi a lei rivolti perché “il peggio per lei sarebbe passato.”

7 minuti al giorno per un corpo da favola! Scarica QUI la scheda.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Silvia Romano

ultimo aggiornamento: 19-05-2020


Cade e si ferisce: incidente per Diletta Leotta

Harry e Meghan, l’addio costa caro: dovranno rimborsare 2,4 milioni