Signorini-De Filippi direttori di Canale 5? L’idea dei fratelli Berlusconi

Secondo il settimanale Oggi, Marina e Pier Silvio Berlusconi vorrebbero affidare Canale 5 a Maria De Filippi e Alfonso Signorini.

Per ora è solo un’indiscrezione del settimanale Oggi, oltretutto non confermata dai diretti interessati. Certo non è questo che eventualmente renderebbe meno vera la notizia: Maria De Filippi e Alfonso Signorini sarebbero stati scelti come futuri direttori di Canale 5. Una decisione che a quanto pare sarebbe stata discussa già a marzo, in un vero e proprio summit al quale oltre a Pier Silvio Berlusconi erano presenti anche Marina Berlusconi e i due diretti interessati. A proposito dei protagonisti della vicenda: sia Maria De Filippi che Alfonso Signorini hanno negato. La prima rispondendo a Oggi, il secondo direttamente sui social.

Canale 5, De Filippi e Signorini direttori? Le smentite

Maria De Filippi
Maria De Filippi

Bufala. Questa la parola usata da Queen Mary per smentire la notizia secondo cui l’attuale conduttrice di Amici e Uomini e Donne sarebbe in procinto di diventare direttore – condirettore – della rete.

Alfonso Signorini, opinionista sulle reti Mediaset e direttore di Chi, ha invece risposto così. “Svegliarsi al mattino direttore di Chi e ritrovarsi direttore di Canale 5 la sera. Grazie. Ma sto bene dove sto. Peace and love”.

Ecco il post:

Maria De Filippi: tre programmi per Canale 5

Al momento sembra che Maria De Filippi, quindi, non abbia avuto alcuna notizia dell’idea dei fratelli Berlusconi, ammesso che questo incontro segreto di marzo abbia davvero avuto luogo.

Oltretutto la conduttrice e moglie di Maurizio Costanzo si troverebbe a dover fare i conti anche con la gestione della Fascino, al di là della grande sfida che sarebbe continuare a condurre i suoi tre programmi (Amici dura quasi l’intera stagione, idem Uomini e Donne, mentre C’è Posta per te e il serale di Amici si alternano). Nei corridoi Mediaset se ne parla eccome: solo il tempo dirà se è una strada percorribile.

ultimo aggiornamento: 07-05-2019

X