Il siero antirughe viso è una delle formulazioni migliori per trattenere l’idratazione a lungo aiutando la pelle a mantenersi sana, nutrita e distesa.

Il siero antirughe viso è una delle formulazioni migliori per trattenere l’idratazione a lungo aiutando la pelle a mantenersi sana, nutrita e distesa.

Pelle giovane ad ogni età

A qualsiasi età la pelle del viso può irradiare luminosità e risplendere di giovinezza se trattata ogni giorno con i prodotti più idonei, opportunamente scelti e calibrati sulle proprie esigenze specifiche.

In base all’età, alle stagioni e al tipo di pelle cambiano le necessità individuali, ma in ogni caso è fondamentale optare per una beauty routine rispettosa delle proprie peculiarità e dei propri bisogni, scegliendo sempre i prodotti più adatti a illuminare e valorizzare la pelle.

Prendersi cura quotidianamente del proprio viso significa garantirne compattezza, elasticità e freschezza esaltandone le qualità senza alterarne il naturale equilibrio.

La scienza cosmetica propone una vasta scelta di trattamenti eccellenti, formulati per assicurare alla pelle la massima idratazione grazie al bilanciamento di ingredienti preziosi, ricchi e concentrati.

È soprattutto con l’utilizzo costante di sieri antiage che si possono ritardare gli effetti dell’invecchiamento cutaneo permettendo alla pelle di mantenersi elastica, soda, nutrita e giovane nel tempo.
Il siero antirughe, infatti, ha lo straordinario potere di offrire un’azione potenziata, mirata e volta a idratare e nutrire in profondità anche la pelle più matura e bisognosa di attenzione

Inoltre, il siero antirughe, usato quotidianamente sulla pelle perfettamente detersa amplifica l’effetto dei trattamenti successivi preparando l’epidermide a riceverli nel migliore dei modi.

Donna Crema Viso
Donna Crema Viso

Trattamenti antiage per il viso: ecco i consigli migliori

Il consiglio migliore per trattare la propria pelle ritardando l’insorgere degli effetti del tempo parte dalla considerazione di fondo che non basta l’uso di un buon cosmetico ma ci vogliono costanza nell’applicazione dei prodotti, le giuste ore di riposo e sonno e un’alimentazione equilibrata e sana.
In più, dopo i 40 anni, la pelle subisce gli effetti del calo produttivo degli ormoni femminili che svolgono un ruolo chiave per mantenere il tono muscolare e l’elasticità epidermica.
La progressiva riduzione della produzione di collagene e una maggiore sensibilità all’azione dei raggi UV sono fattori che accelerano il processo di invecchiamento cutaneo.

Ecco alcuni suggerimenti per contrastare tutto questo mantenendo la pelle giovane più a lungo.

Arricchire la dieta di vitamina C e vitamina E, che rispettivamente si distinguono per lo spiccato potere antiossidante e per la capacità di proteggere in modo naturale dai raggi UV.

Bere molta acqua per assicurare la giusta idratazione cutanea anche dall’interno.

Detergere quotidianamente l’epidermide con latte e tonico, scegliendo prodotti che potenzino l’elasticità e il tono della pelle.

• Usare sempre una protezione solare adeguata, anche nella stagione invernale.

Esfoliare periodicamente la pelle per liberare i pori e stimolare i tessuti a rigenerarsi.

• Optare per un siero antirughe dalla formulazione specifica.

Siero viso: quale scegliere?

Numerosi sono i prodotti in commercio che mirano a mantenere una pelle giovane ed elastica. Ma se si parla di siero viso: quale scegliere?

L’importante è che sia ben tollerato e adatto alle esigenze della propria pelle.

Per una pelle ringiovanita, forte e ridensificata, prova il siero Lancome.it/siero-anti-eta, che già dai primi 7 giorni di applicazione fa apparire la pelle più levigata e compatta.

Il nuovo siero Advanced Génifique di Lancôme propone una formulazione composta di 7 frazioni di prebiotici e probiotici, selezionati e affinati per accelerare il recupero della pelle e fortificarla già dalle prime applicazioni.

Il cosmetico agisce sul microbioma naturale della pelle e aiuta a rafforzare le funzioni vitali di difesa e recupero, proteggendo l’epidermide dall’azione aggressiva degli agenti esterni, minimizzando linee sottili e segni del tempo e migliorando compattezza, luminosità, colorito e levigatezza per un effetto luminoso, fresco e giovane.
Il siero antirughe va massaggiato su viso e collo al mattino e alla sera, sulla pelle perfettamente detersa, prima di applicare la consueta crema idratante.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro


Abbronzatura perfetta? Ecco come averla e mantenerla anche dopo l’estate!

Il caffè ha un forte effetto lassativo. Ecco perché