Shopping estivo: i pezzi must più gettonati del momento

Ciabattine flat, costumi interi, gonne in denim, borse di paglia e vestiti off the shoulder: ecco 5 pezzi must dell’estate che non puoi lasciarti sfuggire!

chiudi

Caricamento Player...

Le newsletter dei nostri brand del cuore ci tempestano quotidianamente con informazioni su nuove tendenze e nuovi prodotti da acquistare, i magazine del settore sono una grande fonte di ispirazione e ci tentano con servizi creati ad hoc che stimolano la nostra voglia di shopping e anche le trend setter ci mettono del loro indossando capi sempre alla moda che viene voglia di indossare anche a noi: come si fa a non cedere alle tentazioni e non darsi da fare con lo shopping selvaggio?

Resistere è impossibile e con questo continuo via vai di tendenze che vanno e che vengono, può risultare difficile anche fare il punto della situazione su quelli che sono i pezzi must su cui vale la pena investire.

Le tendenze per la stagione calda sono sempre tantissime e districarsi tra le tantissime proposte è un terno al lotto. Vestiti, capi, accessori, bijoux: è praticamente infinita la lista delle cose che dovremmo comprare se dovessimo ascoltare alla lettera tutto quello che ci impongono i diktat della moda, ma per questioni di budget, è sempre meglio fare una selezione.

Meglio pochi pezzi ma buoni, quindi occorre avere le idee chiare per capire cosa puntare specialmente in questi primi giorni di saldi in cui il caos regna sovrano e anche lo shopping può trasformarsi in un’attività faticosa.

Se siete ancora indecise su quali pezzi must accapparrarvi in questa stagione, vi aiutiamo noi a scegliere. Eccone 5 che non potete non avere!

I pezzi must dell’estate da avere nell’armadio

Shopping estivo: i pezzi must più gettonati del momento
Fonte foto: http://www.graziadaily.co.za

n.1 Ciabattine. Al centro delle preferenze di it girl e celebrità, ci sono le ciabattine, ma dimenticate quei modelli minimal e super discreti. A farla da padrone in questa stagione sono i modelli eccentrici e super estrosi, in pelo, finta pelliccia, con scritte, disegni e applicazioni preziose. Più sono stravaganti, meglio è.

n.2 Costume intero. Bikini o costume intero? Se non siete ancora riuscite a prendere una decisione fughiamo noi ogni dubbio: puntate sul costume intero, è il capo principe della stagione. Le trend setter hanno scoperto il piacere di personalizzarli con scritte e decori più svariati e, oltre a portarli in spiaggia, hanno pensato di lanciare una nuova moda e di indossarli anche in città insieme agli shorts in jeans, al posto della classica maglietta. È un pezzo must da non lasciarsi sfuggire.

n.3 Minigonna di jeans. Se fate un giro tra i negozi, anche adesso che sono presi d’assalto per i saldi, noterete un’abbondanza di gonne di jeans tra gli scaffali. Con bottoni, cerniere, balze, in tutti i lavaggi possibili e immaginabili: anche quest’anno sono le regine incontrastate del nostro armadio e non potete non averle.

n.4 Borsa di paglia. L’abbiamo detto e ridetto mille volte, i brand continuano a propinarcele in tutte le salse ma, qualora non sia ancora chiaro, è bene ribadirlo: se avete un gruzzoletto da spendere per l’acquisto di una borsa, concentrate l’attenzione su un modello di paglia. Grande, media, piccola: non importa nè la dimensione, né il modello, ciò che conta è che sia di paglia o rafia.

n.5 Abito con le spalle scoperte. Provate a guardare su Instagram e vedete se trovate una fashion blogger che non abbia postato almeno una foto con un abito con le spalle scoperte. La sfida è aperta ma avete poche chance di vincere. In giro non si vede altro e se questo genere di abito vi piace, vi conviene iniziare a cercare il modello che fa per voi. Potete optare per vestitini da giorno o per modelli dai tessuti più preziosi da sfruttare anche durante le occasioni speciali. A voi la scelta!