Shopping d’estate: i capi must da avere sempre nell’armadio

Perché rinunciare allo stile quando le temperature si fanno bollenti? Per vestirsi al meglio basta avere a portata di mano questi 7 capi must.

chiudi

Caricamento Player...

Le previsioni meteo non sono molto incoraggianti, una prima ondata di caldo sta per fare la sua comparsa e si prospettano tempi duri per chi affronterà queste giornate in città. Sarebbe bello trascorrere tutti i mesi estivi in vacanza, in spiaggia, in costume, sotto l’ombrellone, ma la realtà ci chiama e caldo o non caldo dovremo rispettare i nostri impegni, andare a lavoro e continuare con la nostra vita anche se le temperature bollenti ci fanno sognare di essere altrove.

Riunioni in ufficio, uscite, incontri e altri appuntamenti in agenda ci costringeranno ad avere un abbigliamento adeguato e poco importa se fuori la colonnina di mercurio sfiorerà i 40 gradi: per patire il meno possibile sarà meglio cominciare a organizzarsi.

È questo il momento giusto per fare il punto della situazione sullo stato del nostro armadio e sui vestiti che potrebbero tornarci utili durante la stagione estiva. Perché non mettere nero su bianco quali sono i capi must e gli accessori indispensabili per affrontare senza problemi le prossime settimane?

Con i capi e gli accessori giusti è possibile vestirsi bene nonostante il caldo, basta solo tenerli pronti all’occorrenza e abbinarli con criterio. Noi vi suggeriamo quelli che secondo noi non possono assolutamente mancare nel vostro guardaroba.

7 capi must da inserire nel guardaroba estivo

Shopping d’estate: i capi must da avere sempre nell’armadio
Fonte foto: https://it.pinterest.com

n.1 Abito bianco. Un vestito bianco, uno di quelli modelli leggerissimi dalla lunghezza midi, sono tutto quello che vi serve per affrontare gli impegni fissati nelle ore più calde della giornata. Potete optare per modelli con le spalle scoperte o a maniche corte, l’importante è che non siano troppo corti in modo da poterli sfruttare in qualunque occasione. Con scarpe chiuse, sandali flat o zeppe, diventeranno il vostro capo del cuore e non ve lo toglierete più di dosso.

n.2 Borsa di paglia. Evitate le borse da pic nic che sono tanto in voga in questo periodo e puntate su qualcosa di più versatile: la vostra furbizia sarà ripagata e voi avrete tra le mani un pezzo must della stagione da sfruttare in più di un’occasione. Cercate una borsa di paglia della giusta dimensione, non troppo piccola e non troppo grande, in modo da indossarla sia di giorno che di sera.

n.3 Occhiali da sole ovali. Se date uno sguardo alle foto sui social noterete che tutte hanno almeno un paio di occhiali da sole con le lenti ovali. Sono la grande rivelazione della stagione. Acquistatene un paio tartarugati, stanno bene con tutto.

n.4 Sandali rasoterra. Per le commissioni in città, per l’ufficio, per il tempo libero, per la spiaggia: comprare un paio di sandali rasoterra significa accaparrarsi un paio di scarpe super comode da indossare in ogni momento della giornata. Potete optare per i classici modelli con cinturino alla caviglia o per le più modaiole ciabattine colorate, avete assoluta libertà di scelta.

n.5 T-shirt bianca. Un’altra idea furba? Fare incetta di t-shirt bianche di cotone, modelli che si abbinano praticamente con tutto. Potete indossarle di giorno con shorts, minigonne e jeans, ma anche di sera sotto ad abiti smanicati e tute, con pantaloni culotte o gonne midi. Sono quel capo passepartout che non dovrebbe mai mancare nell’armadio di una donna, neanche in estate.

n.6 Vestito lungo stampato. Per le serate estive, che sia per festa sulla spiaggia o cena in città, sfoggiate i vestiti lunghi a fantasia: stanno bene con qualsiasi tipo di calzatura, sono freschi e permettono di avere un look frizzante con un solo pezzo.

n.7 Maxi orecchini. Se cercate dei bijoux per stupire, puntate sugli orecchini in formato XXL: sono l’accessorio must del momento e non potete non averne almeno un paio!