Saldi estivi 2017: come e dove comprare abbigliamento donna online

I saldi estivi 2017 stanno per cominciare e il modo migliore per fare shopping in tranquillità è comprare online. Vediamo quali sono i siti migliori e come acquistare senza rischi.

chiudi

Caricamento Player...

Il momento dell’anno che tutte aspettiamo è vicino: il 1° luglio inizieranno i saldi estivi 2017! Sebbene sia un’ottima occasione per accaparrarsi a prezzi stracciati i capi chiave della stagione, e magari anche qualcosa da sfruttare in autunno, bisogna ammettere che fare shopping con i saldi è stressante.

Negozi affollatissimi e caotici, file immense ai camerini e alle casse… a volte viene voglia di rinunciare! Una soluzione però c’è: comprare online. Temete di sbagliare la taglia o essere truffate? Niente paura, con qualche piccola accortezza è impossibile correre rischi. Vediamo!

Come e dove acquistare abbigliamento donna online

saldi estivi 2017 online

Per comprare abbigliamento, ma anche borse, accessori e cosmetici online a prezzi scontati, la prima cosa da fare è affidarsi a siti molto conosciuti e affidabili. Uno di questi è sicuramente Asos, uno store che vende sia abbigliamento, sia accessori e cosmetici, per uomo e per donna. Anche Zalando è famosissimo, soprattutto per la vasta scelta di scarpe. Lo stesso si può dire di Sarenza, che offre scarpe e borse delle migliori marche.

Su Amazon, invece, potete trovare di tutto, dall’elettronica ai libri, dall’abbigliamento ai giocattoli. Cercate la moda di lusso a prezzi convenienti? Allora date uno sguardo a Yoox, Net-a-porter, MyTheresa e Vestiaire Collective. Inoltre, tutte le grandi catene come Zara, H&M, Stradivarius eccetera hanno i loro shop online. Diffidate dei negozi sconosciuti di cui non trovate recensioni, soprattutto se vendono capi firmati ad un prezzo bassissimo.

Spesso su questi siti i saldi cominciano prima ancora che nei negozi e durante tutto l’anno vengono lanciate promozioni temporanee. Per non perdervene nemmeno una, potreste iscrivervi alle newsletter, che spesso danno anche diritto a sconti ulteriori.

Una volta scelto lo shop, per non sbagliare taglia, soprattutto se non avete avuto modo di comprare capi della stessa marca in passato o di provarli in negozio, controllate la guida alle taglie. Infine, assicuratevi che siano possibili i cambi e i resi gratuiti.