Da Friends a Dawson’s Creek passando per Star Trek: The Next Generation, ecco le serie TV degli anni ’90 da vedere su Netflix.

Prima de Il Trono di Spade, La Casa di Carta, Grey’s Anatomy, The Big Bang Theory e tutte le altre serie TV di grande successo arrivate sul piccolo schermo dagli anni 2000 in poi, ad accompagnare i pomeriggi o le sere degli spettatori c’erano altre serie TV e altre sitcom. Alcune di esse sono ancora oggi ricordate con affetto e entusiasmo dagli spettatori e possono essere viste (o riviste) su Netflix. Ecco quali sono le migliori.

Serie TV e Telefilm anni ’90 su Netflix

Friends: nell’elenco delle serie TV consigliate non può certo marcare una delle sitcom più amate e più divertenti di tutti i tempi. Parliamo ovviamente di Friends: le gag di Rachel, Monica, Phoebe, Joey, Chandler e Ross meritano di essere riviste ancora adesso.

Friends
Fonte foto: https://www.facebook.com/friends.tv/

Dawson’s Creek: insieme a Beverly Hills 90210 è il teen drama per eccellenza degli anni ’90. I protagonisti sono un gruppo di adolescenti, Dawson, Joey, Pacey, Jen e Jack, che vivono a Capeside, una piccola cittadina del Massachusetts. Questa serie TV è stata inoltre il trampolino di lancio di diverse future star del cinema come Michelle Williams e Katie Holmes.

Star Trek: The Next Generation: tra le serie TV (di Netflix) migliori degli anni ’90 c’è sicuramente anche questa. E’ la seconda serie ambientata nell’universo di Star Trek. Se siete fan del genere fantascientifico la conoscerete di sicuro ma potreste averne sentito parlare anche se non siete appassionati di questo particolare genere. E’ spesso citata nella sitcom The Big Bang Theory: è infatti la serie Tv dove Wil Wheaton ha lavorato interpretando il personaggio di Wesley Crusher.

H: è una sitcom francese degli anni ’90 che in Italia non è molto conosciuta ma che merita di essere vista. Ambientata in un bizzarro ospedale, ha per protagonisti un gruppo di medici e di infermieri.

Fonte foto: https://www.facebook.com/friends.tv/

TAG:
serie tv

ultimo aggiornamento: 28-03-2021


‘Carla’: tutto quello che c’è da sapere sulla fiction Rai su Carla Fracci

‘Lol: chi ride è fuori’, Fedez e Mara Maionchi conducono la sfida tra comici su Amazon