La Jen di Dawson’s Creek ha fatto molta strada nel mondo del cinema. Tutto su Michelle Williams: dalla vita privata ai film.

Tra le fine degli anni ’90 e i primi anni 2000, milioni di adolescenti hanno seguito in televisione le storie, gli amori, i problemi e tutte le altre vicissitudini di un gruppo di ragazzi americani di Capeside: Dawson, Joey, Pacey, Jen, Jack e Andie, ovvero i protagonisti di Dawson’s Creek, uno dei teen drama di maggiore successo della TV. A interpretare il ruolo di Jen era Michelle Williams che, da quando recitava nella serie TV ne ha fatta molta di strada e ora è una vera e propria star del cinema.

Michelle Williams: la biografia

Michelle Williams è nata a Kalispell, una cittadina del Montana, il 9 settembre del 1980 (il suo segno zodiacale è quindi quello della Vergine). All’età di 14 si è trasferita insieme alla famiglia i genitori, Larry e Carla e i suoi quattro fratelli, a San Diego: proprio il trasloco in California le ha permesso di coltivare il sogno di diventare un’attrice che aveva fin da bambini.

Michelle Williams
Michelle Williams

Dopo l’esordio al cinema avvenuto con il film Lessie, nel 1997, quando aveva 17 anni, Michelle Williams ha iniziato la propria grande carriera nel mondo del cinema ottenendo la parte di Jen Lindley in Dawson’s Creek.

Negli anni successivi ha poi lavorato in film di successo come Le ragazze della Casa Bianca, I segreti di Brokeback Mountain, L’amore giovane, Ion non sono qui e Shutter Island. Nel 2011 ha vestito anche i panni di Marilyn Monroe nel film Marilyn.

Tra i film in cui Michelle Williams ha lavorato vanno poi citati anche Suite Francese, Manchester By The Sea e The Greatest Showman.

Michelle Williams: vita privata

Sul set di I segreti di Brokeback Mountain l’attrice ha conosciuto il collega Heath Ledger con cui ha avuto una relazione tra il 2004 e il 2007: i suoi anni avuto anche una figlia, Matilda Rose, nata nel 2005. Heath Ledger è morto nel 2008 in seguito a un incidente d’auto.

Nel 2018 Michelle Williams si è sposata con il musicista Phil Elverum, ma il matrimonio è durato poco: dopo appena sei mesi i due si sono infatti separati. Attualmente l’attrice è legata sentimentalmente con il regista Thomas Kail, con cui si è sposata in segreta nel marzo del 2020. A giugno i due hanno avuto anche un bambino.

Chi è il marito di Michelle Williams

Thomas Kail, il marito di Michelle Williams, è un regista impegnato sia nel teatro che nel cinema: nel 2020 è uscito nelle sale cinematografiche il suo primo film, Hamilton. In precedenza ha diretto alcuni episodi di serie TV come 2 Broke Girls e Fosse/Verdon.

Michelle Williams: dove vive?

Nel corso della sua vita Michelle Williams ha cambiato spesso casa: a 17 anni aveva già lasciato la famiglia per trasferirsi da sola a Los Angeles, per poter inseguire il sogno di diventare un’attrice.

Dal 2005 si è invece trasferita a New York, per la precisione a Brooklyn, dove tutt’ora vive. In questi anni ha in realtà cambiato spesso caso, rimanendo però sempre a Brooklyn.

Michelle Williams: il patrimonio

Secondo quanto riportato da WikiFame, Michelle Williams avrebbe un patrimonio intorno ai 16 milioni di dollari.

4 curiosità su Michelle Williams

– Michelle Williams ha un secondo nome, Ingrid.

– E’ stata candidata per quattro volte al Premio Oscar, per I segreti di Brokeback Mountain, Blue Valentine, Marilyn e Manchester By The Sea, ma non è mai riuscita a vincere una statuetta dell’Academy.

– Ha deciso di portare i capelli corti in memoria dell’ex marito Hearth Ledger. Nonostante fossero già separati quando i due si sono lasciati, avevano comunque un ottimo rapporto.

– Non ha un profilo Instagram.


Nacho Alvarez: scopri chi è il regista del musical ispirato a Raffaella Carrà

Chi è Franco Baresi: il libero per eccellenza, bandiera del Milan… col braccio alzato