Negli anni ’90 è stata la protagonista de La Tata, parliamo di Fran Drescher: la biografia, la vita privata e non solo dell’attrice.

Chi non si ricorda di Francesca Cacace? E’ stata la protagonista di una delle sitcom più amate e seguite degli anni ’90: La Tata. A interpretare questo personaggio era Fran Drescher. A differenza del personaggio che l’ha fatta diventare una vera e propria star in tutto il mondo: e ora, che fine ha fatto l’attrice americana? Dalla biografia alla vita privata, senza dimenticare gli impegni attuali, vediamo tutto quello che c’è da sapere su Fran Drescher.

Fran Drescher: la biografia

Fran Drescher è nata a New York il 30 settembre del 1957 (il suo segno zodiacale è quindi quello della Bilancia). Ha sempre segnato fin da piccola di diventare recitazione e per questo ha iniziato presto a studiare recitazione, prima di riuscire a ritagliarsi uno spazio in questo mondo ha però lavorato come parrucchiere e come estetista in un salone di bellezza di sua proprietà.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Fran Drescher
Fran Drescher

Fran Drescher non ha avuto una vita facile ma ha sempre trovato la forza per reagire alle avversità: nel 1985 ha subito uno stupro da parte di alcuni criminali che si erano intrufolati nella sua casa. Nel 2000 ha scoperto di avere un cancro all’utero che è riuscita a sconfiggere.

Fran Drescher: i film

L’esordio nel cinema di Fran Drescher è avvenuta nel 1977 in un film che ha avuto un enorme successo: La febbre del sabato sera. Difficile però ricordarla nella pellicola al fianco di John Travolta, considerato che aveva avuto solamente una piccola parte.

Dopo vari ruoli da comparsa o piccole parti in film e serie TV, nel 1993 è arrivata la sua grande occasione proprio grazie a La Tata, sitcom di enorme successo di cui è stata protagonista.

Dopo la fine della serie TV Fran Drescher la si è vista con meno frequenza ma ha continuato a recitare e ancora oggi continua a lavorare nel mondo del cinema: tra i suoi ultimi film c’è The Christmas Setup, uscito nel 2020.

Fran Drescher: la vita privata

Fran Drescher nel 1978 si è sposata con il futuro produttore cinematografico Peter Marc Jacobson: dopo 21 anni di matrimonio, nel 1999, i due hanno divorziato.

L’attrice si è sposata una seconda volta nel 2014, questa volta con lo scienziato indiano Shiva Ayyadurai: anche questo matrimonio non è andato nel migliore dei modi e, due anni dopo (nel 2016), si sono separati. Al momento è single e non ha figli.

Fran Drescher: dove vive?

Da quando ha iniziato la carriera nel mondo del cinema, Fran Drescher si è trasferita a Los Angeles e ancora oggi vive nella città della California.

4 curiosità su Fran Drescher

– Ha un profilo Instagram sul quale condivide spesso nuovi contenuti.

– Ha una cagna di nome Angel Grace alla quale è molto legata.

– Ha dato vita a una fondazione che sostiene le donne che scoprono di essere malate di cancro che si chiama Cance Schmancer.

– E’ molto attiva per i diritti della comunità LGBTQ.


Chi è Franco Baresi: il libero per eccellenza, bandiera del Milan… col braccio alzato

Jaleel White: che fine ha fatto l’attore di Otto sotto un tetto?