Ricordate il telefilm Otto sotto un tetto? Se la risposta è affermativa, è davvero impossibile non associare il suo successo al volto di Jaleel White.

Jaleel White è diventato celebre con la sua interpretazione di Steve Urkel, il personaggio chiave del telefilm anni ’90 Otto sotto un tetto. Sapete che fine ha fatto dopo il successo della serie? Oggi, di quell’immagine timida da “secchione” con la battuta sempre pronta (celebre il tormentone “Sono stato io a fare questo?!“) non è rimasto che un grandioso ricordo, e ora vi sveliamo tutto quello che c’è da sapere sul suo interprete, dalle origini alla vita privata, passando per alcune interessanti curiosità che si annidano della sua biografia

Chi è Jaleel White e dove vive?

Jaleel White è nato in California, a Culver City, il 27 novembre 1976 sotto il segno del Sagittario, ed è un affermato attore e sceneggiatore. Vive negli Stati Uniti e ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo con la sua interpretazione del personaggio di Steve Urkel, protagonista della serie televisiva anni ’90 Otto sotto un tetto.

Il successo con il famoso telefilm è arrivato quando White aveva 12 anni, e il ruolo che lo ha reso artista amato su scala internazionale era inizialmente pensato per durare appena una puntata. In realtà, alla luce degli incredibili consensi da parte del pubblico, Steve Urkel è poi rimasto come ruolo stabile nella serie.

Jaleel White
Fonte foto: https://www.instagram.com/jaleelwhite/?hl=it

Dopo Otto sotto un tetto, l’attore ha intrapreso un percorso ricco di tappe importanti. Nel frattempo, ha conseguito la laurea alla UCLA e ha recitato in importanti set come quello di Dr. House.

La vita privata di Jaleel White

Qualche scorcio della vita privata dell’attore emerge anche attraverso i social, specialmente su Instagram, dove condivide spesso aggiornamenti divertenti sul suo quotidiano.

Jaleel White è figlio di Michael e Gail White, dentista e casalinga, e ha iniziato molto presto a muoversi sul set. Basti pensare al suo esordio, avvenuto all’età di 3 anni per degli spot pubblicitari di una nota marca di cereali (ruolo ottenuto dopo un provino suggerito ai genitori – all’epoca riluttanti – dalla sua maestra d’asilo).

Chi è l’ex compagna di Jaleel White?

Nella storia persone di Jaleel White c’è anche una storia d’amore importante con Bridget Hardy, che gli ha dato una figlia, Samaya White, nata nel 2009 e a cui è legatissimo.

Non si conosce molto di lei e della loro passata relazione, che non sarebbe però finita nel migliore dei modi e che sarebbe persino approdata in tribunale.

Jaleel White in 4 curiosità

– Il suo nome completo è Jaleel Ahmad Massoud White.

– Nel 2006 il suo nome è stato associato a una clamorosa fake news sul suo presunto suicidio.

– Ha prestato la sua voce a Sonic the Hedgehog e a altri personaggi ispirati alla galassia dei videogame.

– In Otto sotto un tetto – per cui ha firmato alcuni episodi come sceneggiatore – ha interpretato anche altri personaggi (come il suo alter ego Stefan Urquelle e Myrtle Urkel).

Fonte foto: https://www.instagram.com/jaleelwhite/?hl=it


Che fine ha fatto Fran Drescher? È stata la “Tata” più famosa della TV, ora…

David Duchovny: l’ex Fox Mulder di X-Files è diventato pescetariano