È il regista di Ballo Ballo, musical realizzato sui più grandi successi musicali di Raffaella Carrà: scopriamo la storia di Nacho Alvarez!

Nacho Alvarez ha firmato la regia del musical Ballo Ballo (titolo originale Explota Explota), trasmesso per la prima volta su Amazon Prime Video e incentrato sulle canzoni della grande Raffaella Carrà. Partiamo alla scoperta della sua biografia e della vita privata, in cui non manca qualche curiosità sulle sue origini…

Chi è Nacho Alvarez e dove vive?

Nacho Álvarez è nato a Montevideo, in Uruguay, il 19 ottobre 1986 sotto il segno della Bilancia, e il suo primo lavoro da regista è intitolato Ballo Ballo, (Explota Explota), musical che ruota attorno ai grandi successi della star Raffaella Carrà ed è prodotto tra Spagna e Italia.

Vive a Madrid, e ha scelto di trasferirsi per inseguire il suo sogno di lavorare anche come sceneggiatore dopo essersi occupato per diverso tempio di moda e pubblicità.

Nacho Alvarez ha un fratello famoso, Federico “Fede” Alvarez, regista e produttore di successo che ha firmato titoli come Millennium – Quello che non uccide.

Nacho Alvarez
Fonte foto: https://www.instagram.com/nachoalvarez_/

La vita privata di Nacho Alvarez

Non si conosce molto della sua vita privata, e neppure social come Instagram sembrano dare precise e approfondite informazioni al riguardo. Nacho Alvarez ha condiviso spesso foto tenerissime dei suoi adorati nipoti Lucas e Tom. Non sappiamo se sia sposato, fidanzato oppure single.

Nacho Alvarez proviene da una famiglia ispano-uruguaiana (suo nonno era asturiano) e lui ha doppia nazionalità. È figlio del famoso scrittore e documentarista Luciano Alvarez.

Altre 5 cose da sapere su Nacho Alvarez

– È specializzato in audiovisivi e ha la passione per la fotografia.

– Amane della storia e dell’arte, condivide con i fan bellissimi scatti dei suoi viaggi.

– Sul suo profilo Instagram ci sono numerose foto di cani, animali che adora.

– New York, Los Angeles, Parigi, Mosca sono solo alcune delle città in cui ha lavorato.

– Non solo regista: Nacho Alvarez ha costruito una solida carriera come direttore della pubblicità e si è affermato anche nel mondo della produzione di videoclip musicali.

Raffaella Carrà ha commentato così la sua opera Ballo Ballo: “Mi è piaciuto moltissimo come ha lavorato sulle musiche, sono inserite in un modo davvero sorprendente nel film“.

Fonte foto: https://www.instagram.com/nachoalvarez_/


Chi è Serena Iansiti: dalla biografia alla vita privata, tutto sull’attrice

Michelle Williams: la Jen di Dawson’s Creek è diventata una star